HomeiOSiPad SoftwareEasy Joe World, l'avventura veloce, snella e ricca di humor gratis su...

Easy Joe World, l’avventura veloce, snella e ricca di humor gratis su iOS

Un’avventura grafica semplice, minimale, dai ritmi velocissimi e ricca di humor. Il gioco che non ti aspetti davvero in un titolo completamente gratuito per iOS. E’ questo in sintesi quello che propone Easy Joe World, in cui il giocatore dovrà guidare una simpatica e buffa creatura per 140 differenti stage.

Il personaggio principale si chiama Joe; è un coniglietto stilizzato a cui piace divertirsi, esplorando il mondo che lo circonda. Ne combina una più del diavolo e al giocatore toccherà il compito di esplorare e risolvere vari rompicapo, con un gameplay punta a clicca che ricorda i titoli del passato.

Joe dovrà evitare perfidi tranelli, superare ostacoli tosti e burlarsi di molte strambe creature. Il suo viaggio tiene allenata la mente del giocatore che dovrà interagire con molteplici elementi scenici per venire a capo del puzzle. Tagliare corde, attivare strani macchinari, pilotare un aereo, sconfiggere i nemici; sono solo alcuni delle infinite operazioni da compiere a schermo.

Joe riporta il giocatore ai tempi in cui i videogiochi dell’Atari 2600 erano ancora considerati all’avanguardia. La sua grafica retrò è composta solo da forme geometriche in tinta unica, estremamente semplici, ma non per questo meno accattivanti. I rompicapo da risolvere con Joe sono molto spassosi e l’intera storia è connotata da un filo umoristico di sottofondo.

Easy Joe World

Ciascun quadro può essere completato molto rapidamente, anche nel giro di pochi secondi, trattandosi quasi sempre di premere in sequenza alcuni degli oggetti presenti a schermo L’avventura scorre liscia fino alla fine, e difficilmente si potrà restare bloccati in un punto per lungo tempo.

Si tratta di un punta  e clicca sui generis, che non richiede troppo impegno e che può essere utile per alleviare la pausa pranzo del giocatore, o tappare altri momenti di relax della giornata. I 140 livelli proposti permetteranno all’utente di aiutare Joe ad attraversare laghi, sgattaiolare via da cani da guardia e perfino usare un elicottero per sollevare un tetto. Situazioni davvero strane e fuori dal comune, per un punta e clicca davvero originale.

Easy Joe World è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

Easy Joe World 4

Offerte Speciali

Tim Cook prevede difficoltà di approvvigionamento di iMac e iPad

iMac 24 Pollici, 256 GB GPU 8-Core, risparmiate 300€

iMac M1 in supersconto su Amazon: ribasso del 18%. Lo pagate 1408 euro nella versione con GPU 8-Core, 4 porte Thunderbolt, Gigabit Ethernet e tastiera con Touch ID
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial