Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Nintendo NX non sarà un semplice successore di Wii U

Nintendo NX non sarà un semplice successore di Wii U

Mentre nel settore smartphone e tablet mantenere il segreto sui nuovi modelli in arrivo sembra ormai praticamente impossibile anche per le società più riservate, Apple in primis, l’universo dei videogiochi e delle console offre ancora qualche sorpresa. Di Nintendo NX si sa molto e niente: la multinazionale di Mario ha centellinato una serie di dichiarazioni nel tempo sulla prossima console in arrivo, senza svelare mai però le sue caratteristiche hardware e software principali.

presidente nintendo tatsumi kimishima
Il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima

Ora Tatsumi Kimishima Presidente Nintendo torna a parlare di Nintendo NX incrementando ulteriormente la curiosità degli appassionati ma, ancora una volta, senza sbottonarsi troppo: «L’hardware, il catalogo software, e tutto [di questa console, ndr] è qualcosa che prima di tutto vorrei giocare personalmente». Una dichiarazione che sembra pronunciata da un super appassionato di gaming e che fanno dimenticare che il dirigente top di Nintendo è nato, professionalmente parlando, nel settore bancario e finanziario e non nell’industria dei videogiochi.

Kimishima si spinge oltre dichiarando che Nintendo NX non sarà un semplice erede dei sistemi attuali, Wii U e Nintendo 3DS, per cui è naturale che la nuova console provocherà un calo delle vendite dei modelli ora a listino, ma che non li sostituirà completamente perché offrirà un «Nuovo modo di giocare». Un’altra lezione di come suscitare interesse e passa parola su Nintendo NX senza di fatto svelare nulla. La speranza è che la società di Kyoto sveli finalmente qualcosa di concreto durante l’E3 di Los Angeles in arrivo ma, considerando che il lancio di Nintendo NX è già programmato per marzo 2018, è probabile che dovremo ancora pazientare un po’.

nintendo all stars 1200

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità