Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Easy Stock, il software che velocizza e semplifica la vendita di foto sui siti di microstock

Easy Stock, il software che velocizza e semplifica la vendita di foto sui siti di microstock

Da pochi giorni su Mac App Store è approdata Easy Stock, una nuova applicazione che velocizza e semplifica la vendita di foto sui siti di microstock quali Fotolia, Shutterstock, Dreamstime e molti altri. Per chi non lo sapesse, queste poc’anzi citate così come molte altre simili attualmente esistenti sono aziende che permettono di monetizzare vendendo le foto scattate con la propria reflex.

Ciascuno di questi siti di microstock, alcuni più esigenti di altri, richiede tempo e pazienza in quanto non basta soltanto fare una bella foto e caricarla con il proprio account: per massimizzare le vendite è importante ad esempio caricarla ad una risoluzione sufficientemente grande, inserire i metadati giusti per ciascun file e molto altro ancora.

Il programma Easy Stock per Mac, sviluppato dall’italiana OPEN UP, semplifica tutte queste operazioni e procedure, facendo risparmiare fino ad un decimo del tempo in quanto automatizza gran parte delle cose da fare. Dopo aver inserito per la prima – ed una sola – volta le credenziali d’accesso per tutti gli account, sarà sufficiente caricare le foto con un click verso una o più agenzie contemporaneamente: il programma permette di gestire il tutto con facilità, potendo inoltre comprendere con facilità quali immagini sono state caricate e dove, onde evitare errori di upload.

Easy Stock

Il software lavora in maniera intelligente ed è in grado di avvisare l’utente nel caso in cui non sono stati inseriti i metadati corretti, se la risoluzione non è sufficientemente elevata e così via. Lo sviluppatore tiene a precisare che la privacy dell’utente viene tutelata in quanto nessun dato viene trasmesso a server esterni così come il fatto che, una volta acquistato il software, non ci saranno ulteriori spese da sostenere in quanto i futuri aggiornamenti saranno gratuiti.

A tal proposito segnaliamo che la prossima versione avrà la possibilità di gestire le keywords evitando così di passare per Photoshop o altri programmi simili e caricare le liberatorie per i modelli, una scocciatura per gran parte dei fotografi. A questo indirizzo è disponibile un corso completo sull’uso del programma con il quale è possibile vederne il funzionamento prima dell’acquisto. Easy Stock richiede OS X 10.8 o versioni successive.

Easy Stock per Mac è disponibile per l’acquisto direttamente su Mac App Store al prezzo di 29,99 euro.

Easy Stock ok

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità