Ecco Honor 10, prezzi foto e caratteristiche dello smartphone con fotocamera intelligente

Ecco Honor 10, presentato in queste ore aLondra lo smartphone con fotocamera dotata di AI, con tanto di notch frontale in stile iPhone X, anche se il design è chiaramente ispirato alla linea Huawei P20.

A Londra, Honor ha in queste ore presentato la versione di Honor 10 per il nostro mercato, lo smartphone con fotocamera dotata di AI, con tanto di notch frontale in stile iPhone X, anche se il design è chiaramente ispirato alla linea Huawei P20.

Honor 10 è lo smartphone flagship 2018 del brand che presenta il concept di “Intelligent Beauty” e rivela ai consumatori due tecnologie all’avanguardia nel settore: la prima è la AI 2.0, applicata principalmente alla doppia fotocamera dello smartphone, mentre la seconda è il design CMF, corpo in vetro 3D con uno rivestimento ottico su scala nanometrica composto da 15 strati in vetro dal colore scintillante.

honor 10

Anzitutto il reparto multimediale. Honor 10 è dotato di Fotocamera AI 2.0, con la camera principale da 24MP + 16MP. Non solo tanti MP, ma anche la tecnologia AI che riconosce più di 500 scenari in 22 categorie diverse in tempo reale. Può individuare i contorni di vari oggetti circostanti, come il cielo, piante, persone o anche una cascata, e identificare le loro posizioni istantaneamente.

Questa funzione è supportata dalla tecnologia di segmentazione dell’immagine semantica, la prima del settore, che consente a Honor 10 di identificare più oggetti in una singola immagine.

Per gli amanti dei selfie, Honor 10 propone una fotocamera frontale da 24MP, che supporta il riconoscimento facciale 3D, potendo così ottimizzare i dettagli del viso e rilevare oltre cento punti facciali con precisione. La fotocamera frontale di Honor 10 supporta anche effetti di illuminazione simili a quelli che si raggiungerebbero in un uno studio fotografico con una vasta gamma di condizioni di luce tra cui poter scegliere. Il riconoscimento facciale offre anche un effetto bokeh, ma p n grado di restituire il massimo dettaglio anche nei selfie di gruppo.

Al di là del reparto multimediale, che rappresenta uno dei punti di forza del terminale, Honor 10 spicca anche dal punto di vista estetico. Il terminale presenta, come del resto ci ha abituato il brand, una scocca Aurora glass, che restituisce luminosità da ogni angolazione. La particolare finitura dello smartphone, spiega il team, è il risultato di sofisticati processi ingegneristici, in grado di unire 15 strati di vetro 3D sul retro, che riflette una luminosità di colore cangiante da ogni angolazione, sia in presenza di luce naturale sia all’ombra.

Honor 10 presenta un display FullView FullView FHD+ da 5.84 pollici, con schermo 19:9 e un rapporto schermo-corpo dell’86%, è alimentato dal processore Kirin 970 con NPU (Neural Processing Unit) indipendente e offre un sistema di ricarica Honor Super Charge 5V/4.5A con batteria da 3.400 mAh, in grado di ricaricare il 50% della batteria in 25 minuti. Honor 10 supporta l’interfaccia EMUI 8.1, complessivo di aggiornamento delle funzioni e capacità software, e dispone della funzione Easy Talk, che riduce il rumore di fondo con l’uso di auricolari o vivavoce in un ambiente ventoso e aumenta il volume dei sussurri durante conversazioni a tono basso.

presentazione honor 10

presentazione honor 10Honor 10 versione 4+64 GB è disponibile nelle colorazioni Midnight Black, Phantom Blue e successivamente anche Glacier Grey, al prezzo di 399 euro, mentre Honor 10 versione 4+128 GB è disponibile in esclusiva su Hihonor nelle colorazioni Midnight Black, Phantom Blue e Phantom Green al prezzo di 449 euro.