fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Ecco quanto costano i nuovi TV 8K di LG in arrivo in...

Ecco quanto costano i nuovi TV 8K di LG in arrivo in Italia

LG svela i prezzi per il mercato italiano dei nuovi TV con risoluzione 8K, cioè dei modelli LG TV NanoCell 8K 75SM99 ed LG SIGNATURE TV OLED AI 8K 88Z9 presentati a IFA 2019 qualche settimana fa.

LG SIGNATURE TV OLED AI 8K Z9 offre una risoluzione Ultra HD 8K (7.680 x 4.320 pixel) con 33 milioni di pixel autoilluminanti, equivalenti a 16 volte il numero di pixel in un TV Full HD e quattro volte quella di un TV UHD. La tecnologia è accompagnata da un display privo di cornice (88 pollici) e dal design minimal della base in alluminio che integra un sistema audio da 80W.

Invece di LG TV NanoCell 8K SM99 (75 pollici) sono tre le tecnologie degne di nota: la tecnologia Nano Display rende le immagini nitide, Nano Color filtra le impurità per migliorare la riproduzione dei colori mentre Nano Black – tecnologia Full Array Dimming Pro ottimizzata per l’8K – controlla la retroilluminazione del televisore per neri più profondi e maggiore contrasto.

Qui sotto e ada inizio articolo le immagini realizzate ad IFA 2019 nello stand LG con un confronto di qualità con i display 8K della concorrenza.

Entrambi i TV sono potenziati dal processore smart α (Alpha) 9 Gen 2 8K che permette un upscaling 8K e una riduzione del rumore avanzata a sei step. Questo chip permette inoltre di ottimizzare qualsiasi tipo di contenuto utilizzando l’algoritmo Deep Learning e analizza anche le condizioni ambientali per raggiungere il livello migliore di luminosità dello schermo per ogni condizione di luce.

Ecco quanto costano i nuovi TV 8K di LG in arrivo in Italia

Il suono che sono in grado di fornire è ricco e intenso grazie ad un algoritmo intelligente che può riprodurre l’audio surround 5.1 virtuale con il mix a due canali, fornendo una resa sonora tridimensionale. I TV sono anche WiSA Ready per l’home theater wireless Dolby Atmos con audio a 16 bit non compresso su un massimo di 5.1 canali.

LG 8K OLED TV e 8K NanoCell TV dispongono inoltre di Cinema HDR, che comprende il supporto per Dolby Vision e Advanced HDR da Technicolor fino a 4K e HLG e HDR 10 fino a 8K per mettere il cinema in salotto. Sono inoltre dotati di quattro porte che supportano le specifiche HDMI 2.1 che consentono di usufruire del contenuto 8K a 60 frame al secondo e sono compatibili con l’Automatic Low Latency Mode (ALLM), la Variable Refresh Rate (VRR) e l’Enhanced Audio Return Channel (eARC).

Entrambi i TV supportano infine Apple AirPlay 2 e HomeKit e hanno già integrati Google Assistant e Amazon Alexa. Come dicevamo sono attesi in Italia entro la fine dell’anno al prezzo di di 4.999 euro per LG SIGNATURE TV OLED AI 8K Z9 e 29.999 euro per LG TV NanoCell 8K SM99.

Trovate tutte le notizie sui prodotti e sui TV LG in questa pagina di Macitynet.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,288FollowerSegui