Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Echo Show 15, Alexa sul grande schermo è disponibile in Italia

Echo Show 15, Alexa sul grande schermo è disponibile in Italia

Pubblicità

Il nuovo Echo Show 15 con integrazione Alexa e display da 15,6’’, da montare a parete o posizionare su un ripiano, è disponibile in Italia da questa pagina di Amazon al prezzo di 249,99 euro. Echo Show 15 è dotato del processore di nuova generazione Amazon AZ2 Neural Edge, di una schermata Home ridisegnata con più opzioni di personalizzazione grazie ai Widget Alexa e nuove funzionalità basate sul visual ID.

Esperienza personalizzata con visual ID

Grazie alla nuova funzionalità visual ID, Alexa è in grado di riconoscere gli utenti e di personalizzare le informazioni sullo schermo di Echo Show 15. Dopo aver abilitato visual ID, camminando davanti a Echo Show 15, Alexa potrà effettuare il riconoscimento dell’utente e lo schermo si aggiornerà automaticamente per mostrare un saluto personalizzato, i promemoria, gli eventi in calendario, la musica riprodotta di recente o le note lasciate dagli altri membri della casa.

Visual ID è una funzionalità facoltativa e richiede l’attivazione da parte dell’utente. Ogni immagine utilizzata per creare il profilo visual ID sarà criptata e memorizzata sul dispositivo. Il profilo visual ID può essere cancellato in qualsiasi momento.

Echo Show 15, via ai preordini per Alexa sul grande schermo

Organizzazione per tutta la famiglia

Echo Show 15 permette di visualizzare e aggiornare rapidamente il proprio calendario o quello di famiglia, aggiungere o rimuovere elementi dalla lista della spesa, impostare promemoria, note personalizzate, controllare gli impegni, le cose da fare e molto altro ancora.

Restare sempre connessi alla casa e alla famiglia

Rimanere connessi significa gestire facilmente i dispositivi e i servizi in casa. Un widget dedicato ai dispositivi per la Casa Intelligente preferiti consente di visualizzarli e controllarli con un semplice tocco. Inoltre, grazie all’ampio schermo si può sfruttare la visualizzazione picture-in-picture per guardare la propria serie TV preferita e nel frattempo tenere d’occhio la camera dei bambini.

Echo Show 15 aiuta anche a rimanere in contatto con i propri cari, sia in casa che fuori. Grazie al widget dedicato alle note, è possibile lasciare un appunto sull’ora di cena ai membri della famiglia, così come un promemoria per portare il cane a fare una passeggiata.

Inoltre, con visual ID si può inviare una nota direttamente a un membro specifico della famiglia, visibile solo quando Alexa lo riconoscerà davanti al dispositivo. Con il suo schermo da 15,6’’ e la fotocamera da 5 megapixel, Echo Show 15 è anche ottimo per le videochiamate o per fare Drop In verso una persona cara dentro o fuori casa, utilizzando i dispositivi con integrazione Alexa.

Echo Show 15, via ai preordini per Alexa sul grande schermo

Intrattenimento su Echo Show 15

Grazie al grande display e al supporto per lo streaming video 1080p, Echo Show 15 può anche diventare la TV della cucina. Basta chiedere ad Alexa di guardare film e serie televisive da Prime Video o Netflix, vedere le ultime notizie, chiedere ad Alexa di riprodurre musica o leggere un libro con Audible. Echo Show 15 può anche integrarsi nell’ambiente grazie alla funzionalità Cornice Foto, che trasforma il display in una cornice a tutto schermo, mostrando le foto più belle degli album da Amazon Photos, o immagini e disegni precaricati a tema artistico, naturalistico o di viaggio. Gli utenti possono anche ricevere suggerimenti per le loro ricette quotidiane, attraverso le numerose Skill create dagli sviluppatori.

amazon

Nuovo processore Amazon AZ2

Echo Show 15 è dotato del processore di nuova generazione Amazon AZ2 Neural Edge e del motore di inferenza di apprendimento automatico (ML) con una architettura quad-core scalabile. L’architettura AZ2 è progettata su misura da Amazon per potenziare gli algoritmi di computer vision (CV), che una volta richiedevano la potenza del cloud invece di essere elaborati interamente sul dispositivo. Ciò significa che Echo Show 15 è in grado di riconoscere una persona che ha precedentemente attivato visual ID elaborandone l’immagine direttamente sul dispositivo.

amazon

Progettato per tutelare la privacy

Echo Show 15 è progettato con diversi elementi di protezione della privacy, tra cui il pulsante per spegnere i microfoni e la telecamera, il copri-telecamera integrato e la possibilità di visualizzare ed eliminare le registrazioni vocali. Per scoprire di più delle funzionalità relative alla trasparenza e al controllo sull’esperienza con Alexa, è possibile visitare il Portale sulla privacy di Alexa.

Echo Show 15, via ai preordini per Alexa sul grande schermo

Echo Show 15, via ai preordini per Alexa sul grande schermo

Echo Show 15 disponibile in Italia: prezzi

Il nuovo dispositivo Amazon Echo Show 15 è disponibile per l’acquisto da questa pagina di Amazon al prezzo di 249,99 €.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità