fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Echo Studio è in consegna, primo smart speaker con audio immersivo Dolby...

Echo Studio è in consegna, primo smart speaker con audio immersivo Dolby Atmos

A partire da oggi in Italia, USA e molte altre nazioni Amazon Echo Studio è in consegna, il dispositivo Echo con il suono migliore di sempre, con cinque altoparlanti direzionali in grado di offrire audio immersivo, tecnologia di adattamento alla stanza e un hub per la Casa Intelligente, il tutto al prezzo di 199,99 euro. In questo articolo le nostre prime impressioni di ascolto raccolte durante una presentazione di Amazon a Milano in occasione del primo anno di Alexa in Italia.

Echo Studio è stato progettato per creare un suono di qualità superiore, con nitidezza e profondità. Il suo woofer da 13,3 cm e 330 W di potenza massima produce bassi profondi e ricchi, utilizzando l’apertura per i bassi, situata nella parte inferiore, in modo da massimizzare il flusso d’aria e quindi l’uscita dei bassi dal woofer.

Presa di contatto Amazon Echo Studio: sorprende le orecchie e lo spiritoEcho Studio è dotato inoltre di un tweeter da 2,5 cm e tre altoparlanti midrange da 5 cm, che offrono frequenze medie nitide e frequenze alte dinamiche. Inoltre, ha un DAC a 24 bit e un amplificatore di potenza con 100 kHz di larghezza di banda per la riproduzione musicale ad alta risoluzione senza dispersioni. Ma c’è di più: Echo Studio rileva automaticamente l’acustica dell’ambiente e ottimizza la riproduzione audio per offrire un suono ottimale, indipendentemente da dove l’utente posiziona il ​​dispositivo.
Amazon Echo Studio sorprende le orecchie e lo spiritoEcho Studio è presentato anche come il primo altoparlante intelligente a offrire una esperienza audio immersiva, utilizzando Dolby Atmos e Sony 360 Reality Audio. È possibile abbinare uno o due dispositivi Echo Studio a determinati dispositivi Fire TV per la riproduzione audio con suono multicanale e supporto per i formati Dolby Atmos, Dolby Audio 5.1 e audio stereo.

amazon echo studio 16Infine Echo Studio integra anche un hub Zigbee per la Casa Intelligente che può essere utilizzato per controllare i dispositivi domestici intelligenti compatibili con questa tecnologia, un ulteriore aspetto che lo rende il complemento per la propria famiglia o il salotto. Echo Studio è in consegna a partire da oggi: è disponibile da questa pagina di Amazon al prezzo di 199,99 euro.

In questo articolo trovate la recensione del nuovo Amazon Echo di terza generazione, invece per chi desidera uno smart speaker anche con schermo rimandiamo alla recensione di Amazon Echo Show 5. Tutti i nuovi dispositivi Amazon Echo con Alexa sono disponibili da questa pagina di Amazon. Per tutte le novità software e hardware dei prodotti che utilizzano Amazon Alexa vi rimandiamo a questa sezione del nostro sito.

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,186FollowerSegui