Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » eCommerce di Natale negli USA, iOS vince a mani basse contro Android

eCommerce di Natale negli USA, iOS vince a mani basse contro Android

On line e con la Mela sopra. Questo il marchio di fabbrica degli acquisti del giorno di Natale negli Stati Uniti i cui dati sono stati analizzati da IBM che usa una piattaforma analitica che legge le informazioni che arrivano dagli 800 principali siti di ecommerce americani.

Il primo e più interessante dei dati riguarda il traffico su piattaforma mobile giunto al massimo della stagione 2013. Il 48% delle richieste ai siti oggetto del campione è arrivato da cellulari e tablet contro il 28.3% del 2012. Da questo traffico si è generato il 29% del totale delle vendite con i tablet che hanno guidato la carica: il 19,4% del totale degli acquisti è stato fatto da questi dispositivi, il doppio di quelli generati da smartphone.

Se si analizzano i dati per piattaforma, Apple è la chiara vincitrice: per ogni vendita da dispositivo Android ce ne sono state cinque da dispositivo iOS (23% contro il 4,6%). In più chi ha un iPhone ha speso circa il doppio di chi usa un telefono Android visto che la spesa media è stata di 93,94$ contro 48,10$. Che questo dipenda dalla maggior disponibilità economica di chi ha un dispositivo iOS oppure da una migliore funzionalità dei dispositivo oppure da una maggior confidenza e fiducia in essi, sarà sicuramente oggetto di dibattito, ma quel che conta è che chi ha un sito di ecommerce e la necessità di assegnare delle priorità a prodotti in vendita e alle tecnologie supportate, farebbe meglio a puntare al mondo iOS piuttosto che a quello Android.

Infine un ultimo dettaglio interessante riguarda l’influenza del social. Chi ha fatto acquisti ha speso di più se il riferimento era Pinterest (86,3$ per ordine) invece che Facebook (72,01$), ma le conversioni per click quest’ultimo social network sono state 4 volte tante quelle da Pinterest, un segno della maggior fiducia che riscuote questo social network in fatto di raccomandazioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità