Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Economia, finanza, utilità  e produttività : le migliori App per iPhone e touch

Economia, finanza, utilità  e produttività : le migliori App per iPhone e touch

In questa terza puntata della serie i Migliori di App Store la redazione di Macitynet ha passato al setaccio la miniera inesauribile di App Store per individuare i migliori programmi per l’economia, la finanza, software di utilità  e in generale per gli applicativi che permettono agli utenti di iPhone e touch di rimanere produttivi anche in movimento. Anche se le caratteristiche e le funzioni dei tascabili touch della Mela sono più famose per l’originale impiego all’interno dei giochi, del social network e in generale per i servizi internet, sistema operativo, interfaccia utente e specifiche hardware sono quanto meglio si possa desiderare anche per le applicazioni più serie e produttive. Ricordiamo che negli articoli precedenti Macitynet ha trattato le migliori App per il social network e nel secondo articolo I migliori di App Store per eBook e la lettura su iPhone e touch. Continuate a leggere qui in basso per i migliori di App Store: economia, finanza, utilità  e produttività . Se invece volete leggere tutte le recensioni in un comodo PDF da portare sempre con voi scaricatevi Juice, la guida per i prodotti Apple Estate 2009 che potete scaricare da questa pagina.

Codice Fiscale (Giulio Toffoli) – 0.79 euro. Abbiamo mai avuto la necessità  di calcolare al volo un codice fiscale? Ecco venirci in aiuto l’applicazione di Giulio Toffoli che con una interfaccia semplice e intuitiva permette il rapido calcolo del codice fiscale. L’ultima versione è stata arricchita dai codici per i paesi esteri.

Wall Street Words (Enfour, Inc.) – 5.99 euro. Quante volte ci siamo chiesti il significato degli astrusi termini utilizzati in Borsa? Wall Street Words è una applicazione che consente di ricercare le parole più usate a Wall Street e comprenderne il significato. Oltre 4500 termini spesso arricchiti da grafici la cui consultazione non necessita di connessione in rete.

Converter – The Unit Converter (UnitConvertr) – 0.79 euro. Tra le applicazioni per le conversioni di unità  di misura che spopolano su App Store, una tra le più complete è Converter – The Unit Converter. Ben 16 categorie consentono le più svariate conversioni con immediatezza e semplicità . Al momento solo in lingua inglese.

easyPercent (goWare) – 0,79 euro. Il calcolo della percentuale mai stato così semplice e immediato! L’applicazione di Vincenzo Scolaro si caratterizza per un’interfaccia grafica accattivante e intuitiva: basta inserire il valore iniziale, impostare la percentuale, eseguire l’operazione di sottrazione o aggiunta.

Quickoffice Mobile Office Suite (Word, Excel e WiFi) – Quickoffice, Inc. – 15.99 euro. Un vero navigatore internet, un programma di posta elettronica con push mail…non mancava che un vero editor di testi per fare dell’iPhone e dell’iPod touch un ufficio portatile a tutti gli effetti. Quickoffice consente di leggere e modificare mediante strumenti di copia/incolla documenti nel formato Microsoft Word ed Excel o crearne di nuovi. E’ poi possibile condividere i file via Wi-Fi ed email e accedere a iDisk per gli abbonati a MobileMe.

Air Sharing Pro (Avatron Softwar, Inc.) – 7.99 euro. Una applicazione che non può assolutamente mancare è Air Sharing Pro. Usare iPhone/iPod Touch come disco fisso wireless per avere sempre a portata di taschino i propri documenti da leggere ovunque è quanto consente l’applicazione di Avatron Software. Numerosi i formati supportati: Pages, Numbers, Word, Excel, PowerPoint, PDF, e altri ancora. Disponibile anche la versione base a 3.99 euro, priva di funzioni esclusive che caratterizzano la versione Pro: operazioni sui file, invio di documenti via email fino a 100 megabyte, accesso a iDisk e stampa mediante condivisione stampante.

Mover (Infinite Labs) – gratis. Qual è la via più semplice per scambiare immagini e contatti tra più iPhone collegati alla stessa rete Wi-Fi? Usare Mover di Emanuele Vulcano! Una semplice spinta nella direzione dell’iPhone sul quale inviare gli elementi da trasferire e il gioco è fatto! Ricevere immagini o contatti? Verranno automaticamente salvati nelle relative applicazioni!

Trackit (TrashBoard Team) – 0.79 euro. Essere aggiornato sullo stato delle spedizioni è sempice e immediato con TrackIt. Numerosi i corrieri supportati: Poste Italiane, Bartolini, SDA, AWS, FedEx, UPS, DHL, TNT, EMS, USPS, Royal Mail, Deutsche Post, Mail Boxes Etc.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità