fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Edge è l’alimentatore universale smart e di design

Edge è l’alimentatore universale smart e di design

Si chiama Edge un alimentatore smart multi-device che nasce dall’idea di El3mentz, start-up italiana nata nel 2019, che ha presentato sul mercato il suo primo prodotto nel mondo hi-tech legato alle soluzioni green. L’alimentatore è presentato come in grado di semplificare la vita di tutti i giorni, a casa o in ufficio, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di un consumatore moderno e consapevole.

Edge è un alimentatore modulare intelligente unico nel suo genere: il dispositivo, infatti, è in grado di misurare e fornire l’esatta quantità di energia richiesta dal device collegato, evitando inutili sprechi per l’ambiente. Inoltre, la tecnologia GaN, che sfrutta il Nitruro di Gallio (al posto del classico silicio), consente all’alimentatore di produrre una minor quantità di calore, di ottenere una miglior conduttività e di avere un peso inferiore rispetto ai classici alimentatori universali.

Il design minimal ed elegante lo rende adatto a ogni tipo di ambiente: l’estetica, curata permette di esibirlo sulla scrivania anziché tenerlo nascosto come i classici alimentatori. L’attenzione al dettaglio è ricercabile anche nella forma interna che ne permette un facile adattamento alla sua cover. Tra le peculairità di questo prodotto le cover intercambiabili, ottenute dalla lavorazione di plastiche riciclate. L’alimentatore è disponibile in due colori, nero o blu.

Edge è l’alimentatore universale smart e di design

La possibilità di connettere molteplici tipologie di cavi di ricarica rivestiti in fibra tessile (caratteristica che ne aumenta la resistenza) rende Edge un alimentatore universale, collegabile a tutti i tipi di notebook e MacBook, smartphone e iPhone, tablet e iPad, joypad e console, casse e cuffie Bluetooth e altri dispositivi fino a 100 W.Edge è l’alimentatore universale smart e di design

Edge è attualmente disponibile, in esclusiva, sul sito Indiegogo dove, dal giorno 8 giugno è attiva una campagna di crowdfunding per supportare il progetto di El3mentz. È possiible offrire supporto da 5 euro e con 65,00 euro è possibile prenotare l’accessorio (sconto del 34% su quello che sarà il prezzo di listino).

In questo articolo di macitynet trovate un approfondimento sugli alimentatori con tecnologia GaN e anche l’indicazione di alcuni modelli tra cui scegliere per dispositivi Apple e non solo. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di hardware e periferiche sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

Black Friday: per il nuovo iPad comprate Logitech Crayon a prezzo minimo, solo 42,99 €

Su Amazon Logitech Crayon scende al prezzo più basso della sua storia. La vera e unica alternativa ad Apple Pencil vi costa solo 49,99 euro.