Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Effetto iPhone 8, record storico per le azioni Apple: AAPL a 160 dollari

Effetto iPhone 8, record storico per le azioni Apple: AAPL a 160 dollari

Pubblicità

Nuovo record storico per le azioni Apple che alla chiusura dei mercati statunitensi di ieri si ferma a quota 160,08 dollari per azione AAPL: il precedente massimo di 157,14 dollari è così stato superato. Nel momento in cui scriviamo la capitalizzazione di mercato di Cupertino è pari a 826,85 miliardi di dollari. Questo indice, che si ottiene moltiplicando il numero complessivo delle azioni per la quotazione, proietta Apple ancora più vicino a diventare la prima società al mondo valutata un trilione di dollari, traguardo che alcuni analisti ritengono alla portata di Cupertino già nel breve-medio termine.

record storico azioni apple

La quotazione del titolo AAPL è risultata in costante aumento fin dalle ore successive alla presentazione dei risultati fiscali dell’ultimo trimestre, avvenuta il 2 agosto. Fatturato e profitti superiori alle previsioni vanno così ad aggiungersi alle grandi aspettative per il lancio della nuova gamma iPhone 2017, soprattutto per il modello top pi avanzato iPhone 8.

Ma la propensione all’acquisto degli investitori, sospinta dalle rosee previsioni degli analisti, che sta generando il record storico delle azioni Apple è dovuta anche alle linee guida annunciate da Apple per il trimestre in corso che si chiuderà a settembre. Cupertino infatti prevede un fatturato compreso tra 49 e 52 miliardi di dollari, un intervello più ampio del solito e soprattutto superiore a quello dell’anno scorso, lasciando così intuire che iPhone 8 non arriverà in ritardo ma sarà presentato e lanciato insieme ai modelli iPhone 7s.

Le previsioni dei costruttori captate da Macitynet e le previsioni dei più affidabili analisti puntano tutte nelle stessa direzione: tutti i nuovi iPhone 2017 saranno presentati insieme e commercializzati negli stessi giorni, probabilmente però la disponibilità iniziale di iPhone 8 sarà limitata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità