Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Kodak Ektra, il camera phone nostalgico che prova a rilanciare il marchio

Kodak Ektra, il camera phone nostalgico che prova a rilanciare il marchio

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Arranca, ma non molla, ed anzi proverà presto ad uscire dalla crisi con il rilascio di Ektra, prossimo smartphone Kodak, che vuole essere più di un semplice camera phone. Il marchio, storico nell’ambiente, sembra però non riuscire ad impressionare nell’era fotografica moderna e ad ottenere molti consensi. Ed allora, un nuovo smartphone potrebbe servire, quanto meno, a far parlare di se.

Dopo IM5, smartphone Kodak sconosciuto ai più, sarà EKTRA. Prende il nome dal telemetro del 1941, e la back cover fa pensare subito ad una vera e propria macchina fotografica Kodak d’altri tempi. Ed infatti, il retro è avvolto da una scocca in “similpelle”, con una parte laterale leggermente ricurva su un lato e un pulsante otturatore dedicato sulla parte superiore. La lente, piuttosto grande, che sporge sporge sul retro, ha un sensore Sony da 21 megapixel.

schermata-2016-10-20-alle-15-06-08

Kodak spera che il nuovo camera phone possa cogliere le simpatie degli appassionati di foto, anche se dovrà scontrarsi con molti smartphone dotati di sensori fotografici di qualità elevata. Per riuscire nell’impresa Kodak ha reclutato Bullitt, produttore di telefoni a noleggio, la cui clientela include Cat , JCB e Ministry of Sound, così da rendere il dispositivo più foto-friendly. L’applicazione della fotocamera, per esempio, ha un pulsante digitale che permette di selezionare le varie scene, potendo in facilità passare dalla modalità manuale, a quella paesaggio, macro e altre ancora.

Al di là dell’estetica e delle funzioni software, lo smartphone sarà alimentato da un processore MediaTek Helio X20 deca-core e avrà a disposizione 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile con una scheda MicroSD fino a 128 GB. L’autonomia è affidata a una batteria da 3000mAh che supporta la tecnologia “Pump Express” a ricarica rapida. Lo schermo avrà una diagonale da 5 pollici, con risoluzione 1080p, mentre a livello OS monterà Android 6.0 Marshmallow. Arriverà in Europa a dicembre a 499 euro, mentre non vi sono piani per il rilascio in USA.

kodak Ektra

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità