ElevationDock 4, il supporto per iPhone e iPad che si “incolla” alla scrivania

Presentato ElevationDock 4, uno stand di ricarica universale per iPhone e iPad: si regola attraverso due manopole di acciaio e ha una base solidissima che si fissa al piano di lavoro

E’ il primo dock MFi che funziona con una sola mano: si chiama ElevationDock 4 ed è stato presentato nelle scorse ore, facendo del suo punto di forza l’estrema stabilità quando posizionato su un piano di lavoro.

E’ prodotto da ElevationLab, la stessa azienda che a realizzato Nightstand, il supporto per Apple Watch (qui la nostra prova) che si incolla anche su superfici verticali. Il punto di forza di quest’ultimo, così come del dock appena presentato, è nella base in gel adesiva, che lo fissa saldamente alla scrivania, al comodino o a qualsiasi altra superficie dove si decide di appoggiare il supporto.

https://www.youtube.com/watch?v=T67–2EVfx8g

In questo modo quando si andrà a sganciare il telefono o il tablet non sarà necessario tenere fermo il dock con l’altra mano, dimostrandosi così molto più pratico nell’utilizzo quotidiano. Come dicevamo è MFi, quindi certificato da Apple, e può funzionare con qualsiasi dispositivo Apple dotato di presa Lightning, quindi anche la cover degli AirPods e il telecomando Apple TV Remote. Questo perché sia la posizione della spina Lightning, sia l’inclinazione della superficie posteriore di appoggio, possono essere regolate attraverso due manopole in acciaio, che ne assicurano così un’elevata stabilità anche con prodotti lanciati in futuro.

ElevationDock 4

E’ disponibile in due versioni, nera e bianca, e al momento si può pre-ordinare sul sito ufficiale per 59 dollari.