fbpx
Home CasaVerdeSmart elgato, cinque nuovi accessori compatibili HomeKit

elgato, cinque nuovi accessori compatibili HomeKit

[banner]…[/banner]

Cresce la famiglia Eve di elgato. In occasione dell’IFA di Berlino l’azienda presenta cinque nuovi accessori HomeKit: Eve Lock, Eve Window Guard, Eve Smoke, Eve Aqua e la seconda generazione di Eve Thermo, una valvola elettrostatica per i termosifoni.

Per la serratura Eve Lock, il sensore a contatto Eve Window Guard e l’allarme antincendio Eve Smoke, Elgato fa sapere di avere collaborato con fornitori leader per combinare il superiore meccanismo di sicurezza intrinseco di HomeKit con tecnologie allo stato dell’arte per il blocco e la rilevazione di fumo. Eve Aqua consente di sfruttare specifici controlli per l’irrigazione in arrivo in iOS 11 permettendo di controllare qualsiasi tubo per innaffiare il giardino con Siri.

La nuova generazione di Eve Thermo vanta controlli touch e un display per il controllo della temperatura per monitorare e impostare direttamente la temperatura target. Come tutti i prodotti Eve, la valvola elettrostatica per radiatori funziona da subito senza bisogno di dispositivi bridge o “starter pack”. L’Evo Thermo continua a vantare le funzionalità del predecessore e sfrutta affidabili tecnologie di controllo di Eurotronic, leader europeo nei sistemi di controllo per radiatori elettronici.

Eve Lock permette di trasformare le porte in ingressi auto-bloccanti, mettendole in sicurezza automaticamente contro i tentativi di intrusione. Appena chiusa la porta dietro di noi, l’accessorio chiuderà cilindri e catenacci, mettendo ogni volta la porta in sicurezza automaticamente. È possibile usare Siri, l’app Casa di Apple o l’App Eve per monitorare e controllare l’accessorio. Grazie a HomeKit è possibile offrire accesso in sicurezza ai visitatori, anche quando siamo lontani da casa. Eve Lock è alimentato da una batteria interna, sfrutta il Bluetooth ed è stato sviluppato in collaborazione con Yale, uno dei marchi più noti nell’industria serraturiera.

Eve Smoke è un sensore intelligente per il rilevamento del fumo. In caso di fuoco, non solo può riprodurre un suono forte e pulsante ma anche inviare notifiche e attivare “scene” (una serie di azioni decise dall’utente). L’accessorio è in grado non solo di monitorare le stanze ma anche il proprio stato di salute. Anche in questo caso è possibile usare Siri, l’app Casa di Apple o l’App Eve per verificare lo stato del rilevatore o accedere alle sue impostazioni. Grazie all’efficiente tecnologia Bluetooth, il produttore garantisce la batteria all’interno per dieci anni. Sfrutta comprovate tecnologie di rilevamento del fumo di Hager, importante fornitore noto agli installatori di impianti elettrici e da chi si occupa di sicurezza.

Eve Window Guard è un sensore di contatto e anti-manomissione; individua la manomissione di finestre e se queste sono aperte, chiuse o poste in modalità inclinata per la ventilazione. Al cambiamento di stato, Eve Window Guard invia una notifica HomeKit all’iPhone. Il sensore Bluetooth è la versione abilitata per HomeKit di un sensore EiMSIG progettato con un unico componente che consente il posizionamento nel telaio della finestra, invisibile alla vista.

Eve Aqua è controller “intelligente” per l’irrigazione. Con questo accessorio è possibile annaffiare il prato senza muovere un dito. Alimentato da una batteria, il controller Bluetooth annaffia automaticamente aiuole e giardini in base agli schemi predisposti dall’utente o in seguito ad uno specifico comando vocale. Eve Aqua è in grado di monitorare l’attività di irrigazione offrendo dettagli di vario tipo.

Eve Thermo ha un prezzo di listino di 69.95 euro e sarà disponibile dal 26 settembre sul sito del produttore e su Amazon. Disponibilità e prezzi di Eve Lock, Eve Smoke, Eve Window Guard e Eve Aqua saranno comunicati successivamente. L’app Eve si scarica gratis dall’App Store.

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,344FansMi piace
94,933FollowerSegui