Home Macity Curiosità Eliche drone DJI come lame nello spettacolare video slow motion

Eliche drone DJI come lame nello spettacolare video slow motion

Le eliche dei droni volanti sono pericolose. Questo quel che viene spontaneo dire in conclusione alla visione del filmato che vi riproponiamo in questo articolo dove, il celebre drone DJI Phantom viene usato come “frullatore” di frutta e verdura.

Si tratta di un cortometraggio di indubbio effetto, garantito dalle riprese mozzafiato in slow motion all’esagerato framerate di 1.500 fps garantiti dalla videocamera professionale Phantom Miro (valore stimato intorno ai 60.000 dollari) utilizzata per la registrazione del filmato.

La ripresa a rallentatore è tale che si riesce a vedere con chiarezza il movimento rotatorio di ciascuna singola elica sopra le quali vengono fatti cadere chicchi d’uva, carote, pop corn, ma anche alimenti più consistenti come un vasetto di yogurt in plastica, carote, una zucchina e altro ancora.

Come qualsiasi altro video del genere, non c’è un chiaro scopo se non quello di stupire mostrando, nel caso specifico, la potenza e perché no, la pericolosità delle eliche dei droni volanti che, se con tale nonchalance riescono ad affettare una salsiccia, potrebbero altrettanto ferire in maniera anche importante una persona che potrebbe erroneamente incontrare uno di questi droni durante il proprio cammino.

drone DJI

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui