fbpx
Home iOS AppleTV Natale Hi-Tech: i 10 accessori per giocare con iPhone e Mac

Natale Hi-Tech: i 10 accessori per giocare con iPhone e Mac

I dispositivi Apple hanno da sempre dimostrato una propensione naturale al gioco, sia che si tratti di iPhone e iPad, sia che si tratti di Mac, soprattutto dopo l’arrivo del Mac App Store, sul quale sono moltissimi i videogiochi presenti, dedicati ad un pubblico casual, ma anche hardcore. Se siete amanti del gioco, oltre (e spesso prima) dei giochi, dovrete comprare accessori o la piattaforma stessa. Vediamo i nostri consigli per i fan dell’intrattenimento digitale.

iPad Mini 2

Non è proprio un accessorio, bensì una vera e propria macchina da gioco. Con le sue dimensioni contenute, ma con un display abbastanza generoso per immergere il giocatore nell’azione di gioco, iPad Mini 2 con display Retina è davvero lo strumento ideale per godere delle migliaia di app videoludiche presenti in App Store. Abbiamo deciso di inserire il secondo modello, e non il quarto, solo per questioni di prezzo: in Apple Store costa 299 euro, ed è più che sufficiente per far girare in modo fluido la maggior parte dei titoli iOS.

 

accessori per giocare con iPhone e Mac

Nimbus SteelSeries

Un pad certificato per iOS è davvero ideale per godere a pieno di quei giochi che supportano i controller. Anche se lo schermo dei dispositivi iOS permette di controllare l’azione di gioco con precisione e comfort, i comandi virtuali non potranno mai eguagliare la precisione di un controller fisico. Al momento, Nimbus SteelSeries sembra essere il migliore in commercio, sia per qualità costruttiva, che per compatibilità: si può,  infatti, utilizzare anche con la nuova Apple TV. A questo indirizzo l’approfondimento video di Macitynet.

accessori per giocare con iPhone

Guitar Hero Live

Il nuovo Guitar Hero, gioco musicale apprezzato su console, arriva senza limitazioni anche su iOS. Per goderlo a pieno è necessario, però, disporre della relativa chitarra. E’ identica a quella disponibile per PS4 e Xbox One. Il titolo vanta due diverse opzioni di gioco: la modalità GH Live o GHTV. La prima mette il giocatore al centro della scena. Guardando avanti si avrà una visuale in prima persona, con la folla che reagisce alle note che suoni. Nella seconda modalità, invece, si avrà accesso a rete dedicata ai video musicali su cui puoi suonare in tempo reale. Costa 89,95 euro e si acquista da qui.

guitarherolivecontroller

Gamevice

Il controller Gamevice per iPad Mini o iPhone 6 offre pulsanti classici e funzionali per un’esperienza di gioco simile a quella di una qualsiasi console portatile.  In questo modo l’utente avrà tra le mani una vera e propria console, come Nintendo 3DS o PS Vita, con il supporto ad un vasto catalogo di giochi compatibili su App Store. Su Apple Store è disponibile sia per iPad Mini, che per iPhone 6.

gamevice-iphone-

Logitech Powershell

Come sopra si tratta di un controller per trasformare il proprio iPhone 5 in una console portatile. E’ un accessorio che risale a qualche anno, ma proprio per questo può essere acquistato ad un prezzo davvero conveniente. Su Amazon, ad esempio, costa solo 11 euro.

Logitech_G_Powershell

Apple TV

Non poteva mancare in questa lista la nuova Apple TV. Inutile negarlo, il nuovo set top box di Cupertino spinge fortemente l’acceleratore sul pedale dei giochi. Abbinata ad un controller fisico, come il Nimbus SteelSeries, Apple TV diventa realmente una console da gioco, senza “se” e senza “ma”. Costa 179 euro e si può acquistare online direttamente sul sito ufficiale Apple.

Schermata-2015-10-20-alle-11.01.01

Cuffie Gaming

Per giocare su Mac è ideale disporre di una cuffia isolante, potente e dal look aggressivo. In rete ve ne sono milioni, ma vi consigliamo quella EasyAcc che vedete in foto. Macitynet l’ha recensita a questo indirizzo, riscontrando una qualità più che sufficiente ad un prezzo molto conveniente. Dispone anche di microfono, per sessioni di gioco online, in cui dialogare con la propria crew, magari nel pieno di un’avventura RTS. Su Amazon il prezzo oscilla, ma si mantiene vicina ai 20 euro.

SAM_4112

Carta Regalo iTunes

Considerando App Store e Mac App Store come i punti di riferimento in cui acquistare giochi per iOS e Mac, una carta regalo iTunes è davvero l’ideale. Tanti i tagli a disposizione, a partire da 25 euro sul sito ufficiale Apple. Se si pensa che moltissimi giochi costano solo 99 centesimi, anche una gift card minima risulta più che sufficiente per scaricare un’intera libreria di videogiochi.

itunes gift card

Orbotix Ollie

Ollie è il robot progettato da Sphero che si controlla dal proprio iPhone, iPad o iPod touch usando l’apposita app. Si muove ad una velocità fino a 6 m/s e sfida gli altri robot Ollie. E’ possibile anche utilizzarlo in solitaria, sfruttando l’app per eseguire testacoda, sgommate, salti e rovesciamenti. E per renderlo ancora più personalizzato si possono aggiungere pneumatici e coprimozzi custom.

Sphero-ollie-l1

Starter Pack Skylanders

Skylanders Trap Team, non più nuovo sul mercato, rappresenta l’opportunità di godere del franchise Skylanders, su iPad. Costa ormai 30 euro circa su Amazon e il bundle di vendita include un Traptanium Portal Bluetooth per tablet, un controller Bluetooth incorporato per offrire la migliore esperienza di gioco possibile, un supporto per il tablet, due personaggi Skylanders, due trappole ed un utile vassoio-espositore che permetterà ai Padroni del Portale di tenere traccia delle Trappole da loro collezionate e dei cattivi che in esse hanno intrappolato. La versione per tablet di Skylanders Trap Team presenta lo stesso gameplay della versione console con una grafica davvero pari in qualità alla versione per Playstation e Xbox.SONY DSC

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui