Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Elmedia Player 6.7 per Mac, il player video/audio multiformato ora con nuove funzionalità

Elmedia Player 6.7 per Mac, il player video/audio multiformato ora con nuove funzionalità

La tedesca Eltima Software ha annunciato la versione 6.7 di Elmedia Player, video e audio player che supporta formati di vario tipo, inclusi file AVI, FLV, SWF, WMV, MOV, MP4, MP3, DAT, FLAC, M4V, MPG, MKV e altri ancora. Sono supportate tracce audio multiple (anche esterne) e varie tipologie di sottotitoli.

Tra le peculiarità di questo software, la possibilità di sfruttare una finestra fluttuante, attivare/disattivare al volo il full screen e adattare la videata allo schermo. È possibile creare e gestire in modo semplice playlist, richiamare varie impostazioni relative alla visualizzazione e all’audio, cambiare la velocità di riproduzione, sincronizzare sottotitoli e audio con il video. Per quanto riguarda l’audio (numerosi i formati supportati, inclusi MP3 e AAC) è presente un equalizzatore grafico, è possibile impostare specificare l’output da usare (cuffie, speaker, ecc.), impostare il numero di canali, ecc.

Non mancano funzioni per la regolazione dei colori e altre per specchiare, ribaltare, ruotare i filmati in qualsiasi direzione. Sono disponibili scorciatoie per catturare schermate (TIFF, PNG o GIF) in qualsiasi momento e anche per convertire tutto il filmato in una serie di immagini (è anche possibile impostare l’intervallo da usare salvando una schermata ogni tot secondi o minuti).

L’applicazione sfrutta AirPlay permettendo di inviare o ricevere in streaming i contenuti verso/da dispositivi quali iPhone, iPad, Mac, Android, ecc. ma anche da un Mac con Elmedia Player e viceversa o altro Mac con altre app AirPlay.

Sono supportati i sottotitoli VobSub (.sub/.idx) per i flussi in video streaming e l’ultima release risolve alcuni problemi che si verificavano con alcuni formati. L’applicazione è multilingua (italiano compreso).

È possibile visualizzare filmati YouTube, Vimeo e Dailymotion direttamente dal player, senza bisogno di richiamare un browser e senza bisogno di abbonarsi a “YouTube Red” (la versione a pagamento di YouTube) e per YouTube sono supportati anche i sottotitoli.

Elmedia Player richiede un Mac con OS X 10.7 o seguenti, “pesa” 30MB  e nel momento in cui scriviamo è in offerta  a 4.99 euro sul Mac App Store. È anche possibile scaricare una versione gratuita ma questa non integra tutte le funzioni disponibli nella release a pagamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità