Epik Apple Watch Kit, l’accessorio per nuotare in piscina con Apple Watch

Epik Apple Watch Kit è il primo case protettivo per Apple Watch, in grado di renderlo completamente resistente all'acqua. Nessun dettaglio su prezzo e data d'uscita, mentre il 9 marzo sono attesi maggiori dettagli su Apple Watch.

Si sa già che probabilmente Apple Watch sarà resistente agli schizzi d’acqua. Questo, però, non permetterà di tuffarsi a mare o in piscina con lo smartwatch della Mela al polso. Potrebbe essere una vera e propria limitazione per gli amanti del nuoto e c’è già chi ha pensato di colmare la presunta lacuna. Epik Apple Watch Kit è la soluzione al problema e permette di trasformare Apple Watch in un vero e proprio smartwatch subacqueo.

Con questo kit il produttore LunaTik oggi ha ben pensato di offrire ad Apple Watch un involucro protettivo in grado di renderlo ancora più impermeabile all’acqua, tanto da poterlo immergere. Molte caratteristiche di questo Epik Apple Watch kit non sono state ancora rivelate, e lo stesso sito appare un mero teaser, con una sola immagine a corredo e poco più. In ogni caso, è certo che il case permetterà di utilizzare l’orologio smart anche per nuotare, sotto la doccia o, in generale, per tutte quelle attività che hanno a che fare con l’acqua.

Sarà necessario attendere l’uscita sul mercato di Apple Watch prima, e di questo kit dopo, per capire effettivamente quale valore possa aggiungere il case protettivo. In passato, infatti, lo stesso Tim Cook ha parlato di uno smartwatch idrorepellente,  con ciò non meglio specificando il grado di resistenza all’acqua.

I dubbi, in ogni caso, svaniranno già il prossimo 9 marzo, data in cui si svolgerà l’evento speciale Apple, visibile in streaming, durante il quale saranno rivelate molte caratteristiche dello smartwatch di Cupertino.

Epik Apple Watch Kit