fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Epson SureColor SC-R5000: stampante di largo formato con inchiostri in resina

Epson SureColor SC-R5000: stampante di largo formato con inchiostri in resina

Epson amplia la propria linea di stampanti per il signage con la serie R che utilizza inchiostri a base di resina, modello SureColor SC-R5000, che ha come target le agenzie di progettazione creativa/pubblicitarie e i fornitori di servizi di stampa.

Il produttore spiega che la nuova stampante da 64 pollici offre il monitoraggio preciso della temperatura attraverso quattro sensori termici, assicurando che il colore sia uniforme da un margine all’altro e dal bordo superiore a quello inferiore. Tre stazioni riscaldanti indipendenti (preriscaldamento/piastra/post-polimerizzazione) garantiscono inoltre uniformità cromatica e una manipolazione più vasta dei supporti.

Secondo Epson la testina di stampa a lunga durata PrecisionCore MicroTFP permette di ottenere colori accurati e ripetibili dalla prima all’ultima stampa: essendo piezoelettrica, la testina non è soggetta a possibili degradazioni causate dal calore e dunque il posizionamento delle gocce e le dimensioni dei punti rimangono costanti per tutta la durata della testina stessa. La sua sostituzione, quando necessaria, può essere eseguita dall’operatore senza ripercussioni sul tempo di attività e sulla produttività.

Epson SureColor SC-R5000 è una stampante di largo formato con inchiostri in resina

Il controllo automatico della tensione (Ad-ATC) è presentato come in grado di offrire una stabilità dimensionale altamente accurata quando è necessario l’affiancamento, come nel caso delle vetrine e della carta da parati.

Il nuovo set di inchiostri a 6 colori UltraChrome RS è composto da resine a base d’acqua, è privo di odori ed è adatto all’uso in qualsiasi ambiente: scuole, ospedali, hotel e strutture al coperto. Il sistema esterno di caricamento inchiostri disponibile per SC-R5000L offre l’opzione fra taniche da 1,5 litri, per volumi di stampa medi, e un doppio set di inchiostri sostituibili a caldo per volumi di stampa elevati. I vantaggi si riscontrano anche nel processo di asciugatura e di polimerizzazione che consente la laminazione e il fine lavoro in giornata, riducendo i tempi di consegna.

SC-R5000 vanta inchiostri in resina con ampio spazio colore, alti livelli di resistenza ai graffi, pannello touch da 4,3″, software Epson Edge Print RIP. In Italia, il modello SureColor SC-R5000 sarà disponibile da dicembre 2020. Il prezzo mnon è stato comunicato.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,193FollowerSegui