Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Sconti speciali » Webinar gratuito su Adobe Premiere: il montaggio video intelligente

Webinar gratuito su Adobe Premiere: il montaggio video intelligente

Il 30 settembre si terrà il webinar Espero dedicato a Adobe Premiere, software Adobe di montaggio video. Vedremo anche quali sono le grandi potenzialità del video inteso come strumento di comunicazione efficace e perché oggi sono tanto richieste le competenze professionali in ambito di post produzione e video editing.

Spesso un video riesce a coinvolgere, emozionare, documentare o denunciare molto di più di un’immagine.
Quindi investire tempo, impegno, denaro nell’acquisizione di competenze in ambito di video editing può risultare una scelta vincente: saper montare video di qualità garantisce una comunicazione più efficace e mai scontata.

Il montaggio intelligente di video aziendali, con Adobe Premiere
Il webinar di Espero dedicato a Adobe Premiere si terrà online il 30 settembre alle ore 18: Carlo Macchiavello, formatore Espero certificato per corsi di post produzione video, effettistica, animazione, color correction e professionista esperto su Adobe Premiere (e non solo!), ci mostrerà come sfruttare al meglio (con trucchi e scorciatoie) le potenzialità di questo software Adobe per il montaggio video.
Vedremo (live) un assaggio di come sia possibile montare video aziendali, professionali, evitando perdite di tempo e ottenendo risultati di grande effetto.

Puoi iscriverti qui al webinar!

Avremo modo di capire perchè Adobe Premiere sia così utilizzato da tutti i film-maker e da chiunque voglia realizzare interviste, documentari, video aziendali e spot pubblicitari.

Ecco la scaletta del webinar:
– Introduzione al programma e ai vantaggi di usare un workflow professionale
– Importazione rapida di una serie di clip, selezione e insert in timeline
– Trim veloce
– Utilizzo di traccia audio su cursore temporale
– Due operazioni color
– Una maschera tracciata per isolare un effetto ad una parte del filmato
– Introduzione agli effetti

Webinar gratuito su Adobe Premiere: il montaggio video intelligente

Diventare esperti di montaggio video: una competenza molto richiesta
Dicevamo che oggi è fondamentale, per chi si occupa di video editing, non solo conoscere e utilizzare al meglio gli strumenti per realizzare video professionali, ma saperli adattare ad ogni piattaforma digitale. L’approccio innovativo favorito dall’utilizzo del video nei processi aziendali di comunicazione e marketing è fondamentale per tutte le aziende di qualsiasi settore e dimensione per poter mantenere e aumentare sempre di più la propria competitività.
Lo dimostra una ricerca di fine 2018 di Forbes (oltre a molti altri studi), che testimonia la tendenza ad un uso sempre maggiore del video per la comunicazione. Questa ricerca ha identificato il video come uno dei principali “Content marketing trends” e sottolinea la necessità delle aziende di essere sempre aggiornate sulle tendenze del social e del web marketing allo scopo di aumentare la propria competitività sul mercato. Viene sottolineato il ruolo fondamentale del video marketing: il 64% dei consumatori decide di acquistare un prodotto dopo averne visto un video su Facebook e, entro il 2021, i video rappresenteranno l’82% del traffico internet globale. Forbes nel febbraio scorso ha pubblicato un articolo in cui ha descritto i 4 fattori chiave del 2020 per una strategia di marketing efficace, confermando il video come uno dei principali e sottolineando la necessità per le aziende di ideare e veicolare contenuti ad alto valore aggiunto, esclusivi e riconducibili al proprio marchio e ai propri valori, adattandosi ai nuovi strumenti offerti dalla tecnologia.

Webinar gratuito su Adobe Premiere: il montaggio video intelligente

Corsi professionali di video editing
Abbiamo visto come la richiesta di competenze professionali nella realizzazione di video sia esponenzialmente cresciuta negli ultimi anni. Sono anche aumentati i canali di comunicazione, soprattutto social, e sempre di più le aziende e i liberi professionisti scelgono il video come strumento per veicolare i propri messaggi.
La conoscenza di programmi sul montaggio video e sulla post produzione è indispensabile non solo per montatori professionisti, ma anche per chi, pur non provenendo da questo settore (come ad esempio grafici o esperti di marketing e comunicazione), ha l’esigenza di creare e modificare video con effetti speciali, per veicolare i propri messaggi in modo diretto ed efficace.
Adobe Premiere è lo strumento professionale ideale per farlo: consente di progettare e realizzare video informativi, video tutorial, interviste, documentari, video aziendali, spot pubblicitari adatti a qualsiasi ambito.
Di questo software della suite Adobe si avvalgono non solo le aziende (dove gli uffici marketing, commerciali, progettazione o HR hanno necessità di comunicare con i video sui nuovi media), ma anche videomaker o consulenti di comunicazione, che vogliono apprendere gli elementi base del linguaggio e della progettazione video, il funzionamento degli strumenti e il loro utilizzo pratico per la realizzazione in autonomia di brevi video d’impatto ed efficaci.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità