fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Essential Home, Andy Rubin presenta il rivale di Amazon Echo

Essential Home, Andy Rubin presenta il rivale di Amazon Echo

Dopo Essential Phone, Andy Rubin, papà di Android, presenta anche Essential Home, un assistente virtuale smart per la casa. Con il suo schermo in bella vista, si pone come rivale di Amazon Echo Show.

Essential Home ha uno schermo circolare, che può essere attivato a voce, con un “colpo d’occhio”, o anche tramite tap. Il dispositivo è progettato per la casa, e riprende un po’ le idee già proposte da Amazon e Google Home. Serve, essenzialmente, per poter controllare la musica, le luci all’interno dell’abitazione, ed è in grado di fornire qualche informazione generica, come ad esempio le condizioni meteo.

Attualmente non è dato sapere quale sia lo stato di avanzamento lavori sulla periferica, ma alcuni render mostrano già il design e il volto di Essential Home. Non sono attualmente note informazioni come specifiche, prezzi o data di rilascio sul mercato.

Si sa, però, che al suo interno è installato un nuovo sistema operativo, che prende il nome di Ambient OS, anche se mancano ulteriori dettagli sulle potenzialità di tale interfaccia. Tra le caratteristiche principali, Essential Home promette di tenere informato l’utente durante il giorno con notifiche contestuali, ma ancora avvolto nell’ombra è il funzionamento di tale feature.

A questo punto si aspetta solo la mossa di Apple, che potrebbe già annunciare alla WWDC17 prossima un altoparlante per la casa, con Siri a bordo, almeno secondo quanto sostengono numerose anticipazioni emerse fin dalla fine del 2016 mesi intensificatesi nelle scorse settimane.

Offerte Speciali

airpods 2 in sconto su Amazon

Prezzo Black Friday per AirPods 2: 119 €, minimo storico

Su Amazon tornano disponibili e con uno sconto le AirPods 2. Le si acquista a 119,99 Euro. È il prezzo più basso dal Black Frimai
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,183FollowerSegui