fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Presentato Amazon Echo Show, speaker smart 2.0 con schermo touch tuttofare

Presentato Amazon Echo Show, speaker smart 2.0 con schermo touch tuttofare

La presentazione del nuovo Amazon Echo Show è stata anticipata nelle scorse ore: aspetto e funzioni principali sono ora confermati dall’annuncio del colosso dell’e-commerce. La seconda generazione di speaker smart continua a offrire comandi e funzionalità vocali tramite 8 microfoni beamforming per rilevare la voce dell’utente in qualsiasi direzione, mentre la riproduzione audio è affidata a speaker con tecnologia Dolby. Tutto questo è abbinato a uno schermo touch da 7 pollici per includere e completare le informazioni e le richieste dell’utente ma anche per offrire nuove funzionalità.

Così se l’utente chiede l’avvio di una riproduzione di un brano musicale, lo schermo può mostrare il testo della canzone, mentre alla richiesta di informazioni meteo vengono mostrate le previsioni su schermo. Con Amazon Echo Show sarà anche possibile richiedere l’avvio della riproduzione di un video YouTube e soprattutto effettuare telefonate e videochiamate tramite una piattaforma proprietaria Amazon.

Sempre con la voce sarà possibile lanciare videochiamate con altri utenti che possiedono Amazon Echo Show, mentre con gli utenti che possiedono Amazon Echo o Amazon Dot sarà lanciata una chiamata solo voce via Internet: sia le telefonate che le videochiamate sono completamente gratuite.

Sempre grazie alla presenza del video si aprono altre nuove funzioni, come per esempio la comunicazione con le webcam Ring e Arlo per il controllo video a distanza ma anche il monitoraggio remoto di bimbi e anziani. Quest’ultima funzione è possibile con Drop In, chiamata video speciale attivabile a voce che non richiede l’autorizzazione del ricevente all’altro capo della comunicazione, sempre dotato di Amazon Echo Show.

Anche se l’annuncio arriva oggi il dispositivo sarà disponibile in USA a partire dal 28 giugno. Amazon Echo Show sarà disponibile in versione bianca o nera al prezzo di 229,99 dollari: chi ne ordina più di uno può usufruire di uno sconto di 100 dollari inserendo il codice Show2Pack.

Ora la gamma Echo di Amazon risulta completa e soprattutto già approdata alla seconda generazione dotata di schermo: Microsoft sta lavorando con Harman Kardon per lanciare il primo speaker con Cortana, mentre da giorni si sono intensificate le voci che indicano l’arrivo del primo speaker smart con Siri che Apple potrebbe presentare in occasione della WWDC17 a giugno.

amazon echo show 10 GIF

Offerte Speciali

airpods 2 in sconto su Amazon

Prezzo Black Friday per AirPods 2: 119 €, minimo storico

Su Amazon tornano disponibili e con uno sconto le AirPods 2. Le si acquista a 119,99 Euro. È il prezzo più basso dal Black Frimai
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,184FollowerSegui