Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » 22 ottobre: i piani di Apple per la trasmissione via satellite e streaming

22 ottobre: i piani di Apple per la trasmissione via satellite e streaming

Insieme agli inviti per media e stampa statunitensi per il keynote del 22 ottobre in San Francisco, Apple ha annunciato anche la disponibilità della trasmissione in diretta via satellite e via web rispettivamente per i giornalisti europei e per gli impiegati Apple in tutto il mondo.

A differenza dei nuovi iPhone che sono stati presentati nell’evento del 10 settembre dall’Apple Town Hall di Cupertino, la presentazione di martedì 22 ottobre si svolgerà nel più capiente Yerba Buena Center for the Arts nel centro di San Francisco. Mentre i giornalisti USA assisteranno all’evento in prima persona allo Yerba Buena, Apple ha invitato altri media e giornalisti europei a Londra dove il keynote sarà trasmesso nella sala eventi del Kings Place Hall. Si tratta di una location situata nell’area di King Cross di recente costruzione, è stata completata nel 2008: offre due sale per eventi culturali, musicali e artistici oltre che per conferenze e una estesa area riservata a spazio uffici: qui si trovano anche le redazioni di The Guardian e The Observer.

Oltre alla diretta via satellite a Londra Apple ha annunciato ai dipendenti che il keynote della presentazione del 22 ottobre potrà essere seguito anche in diretta streaming. In questo modo tutti i dipendenti Apple, sezione corporate e retail, in tutti gli uffici di Apple nel mondo potranno seguire l’evento: chi non potrà seguirlo in diretta, potrà farlo successivamente grazie ai filmati integrali che saranno resi disponibili sia sul sito web di Apple sia tramite iTunes. Non è invece ancora dato sapere se questa volta il keynote del 22 ottobre sarà trasmesso in diretta web anche per il pubblico e gli appassionati di tutto il mondo. Ricordiamo che la diretta web in streaming del keynote non è stata disponibile per la presentazione di iPhone del 10 settembre, molto probabilmente per le limitazioni di spazio e attrezzatura della Town Hall di Cupertino.

Per l’evento di martedì è attesa la presentazione dei nuovi iPad inoltre il keynote potrebbe essere impiegato da Apple anche per annunciare il lancio di OS X 10.9 Mavericks. Tra i refresh dei prodotti più importanti e attesi ci sono anche i nuovi MacBook Pro con processori Intel Haswell infine anche i Mac Pro di nuova generazione completamente riprogettati e ridisegnati. Alcuni indicano anche tra le possibili novità in arrivo anche la nuova suite iWork e una nuova Apple TV.

L’organizzazione del keynote dallo Yerba Buena Center di San Francisco, più capiente e più attrezzato, e la disponibilità di una diretta streaming web per i dipendenti lasciano ben sperare per una diretta web aperta anche per il pubblico, ma per il momento si tratta solo di una ipotesi. Per sapere se questo avverrà o meno occorre attendere ulteriori comunicazioni da Cupertino. Ricordiamo che in passato Apple ha reso disponibile anche la diretta di un keynote via HTML 5 per la visione diretta all’interno del browser web.

Macitynet seguirà come avviene da oltre 13 anni l’evento in diretta con i suoi inviati: sul sito pubblicheremo immagini e impressioni dirette dei nuovi prodotti.

22 ottobre apple invito

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità