fbpx
Home Hi-Tech Android World Evi, arriva un altro concorrente di Siri, su iOS ma anche su...

Evi, arriva un altro concorrente di Siri, su iOS ma anche su Android

Dopo una serie di brutte copie o cloni mal riusciti, Siri sembra aver trovato pane per i suoi denti. True Knowledge ha infatti rilasciato Evi, assistente personale che emula le capacità mostrate dal Siri dell’iPhone 4S, con una differenza fondamentale: la app è disponibile non solo per tutti i dispositivi iOS dotati almeno della versione 4.0, ma anche per Android, risultando così multi-piattaforma.

Evi è praticamente la “sorella” di Siri, visto che esegue praticamente gli stessi comandi, fornendo risposte a domande poste tramite linguaggio naturale, servizio rinominato dalla software house come “conversational search”, ricerca conversazionale. Informa sul tempo, sui ristoranti ma risponde anche alle classiche e più curiose domande, come ad esempio il “42”, se gli si chiede il senso della vita (omaggio alla Guida galattica per gli autostoppisti).

Le opinioni di chi ha potuto provarlo sono molto positive ed è già stato considerato l’unico vero rivale di Siri. Il lancio dell’applicazione ha destato grande interesse da parte della comunità web, tanto che i server di Evi, sovraccarichi, hanno dovuto issare bandiera bianca e andare a riposo per molte ore, vista l’enorme mole di richieste riscontrate contemporaneamente.

Purtroppo Evi al momento è in grado di comprendere solamente richieste formulate in lingua inglese; quindi un’applicazione che interessa più che altro utenti statunitensi e britannici, nonostante sia disponibile anche sull’App Store italiano al costo di 0.79 euro. Per chi invece possedesse un cellulare Android, una bella sorpresa; sull’Android Market Evi è gratis.

Qui di seguito il video di presentazione.

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,785FollowerSegui