Home Macity Internet Ex caporedattore del New York Magazine è il primo direttore responsabile di...

Ex caporedattore del New York Magazine è il primo direttore responsabile di Apple News

Ora Apple News ha il suo primo direttore responsabile: è Lauren Kern, precedentemente giornalista per il New York Magazine, era stata promossa lo scorso novembre a caporedattore per gestire diverse pubblicazioni tra Vulture, the Cut, Daily Intelligencer, Select All, Science of Us e Grub Street.

Conclusi gli studi nel ’97 alla Rice University, la sua esperienza era cominciata nel 2004 proprio nel New York Magazine dove per sei anni è stata responsabile delle scelte editoriali della rivista, per poi ricoprire il ruolo di vice direttore del New York Times nei successivi quattro anni. Dal 2014 era tornata al New York Magazine ma la promozione a caporedattore, come anticipato, è piuttosto recente.

Ad ogni modo secondo quanto riporta Politico, Kern è appena entrata tra le fila di Apple per lavorare in Apple News come direttore responsabile. E’ la prima persona a ricoprire questo incarico anche se non è ancora chiaro in cosa consisterà il suo lavoro: Apple News, lo ricordiamo, è stato lanciato nel 2015 su iPhone e iPad (in Italia l’app non è ancora arrivata ma è possibile attivare il Widget che suggerisce alcune notizie) e al momento non produce contenuti originali, bensì raccoglie gli articoli pubblicati da diverse testate e agenzie di stampa.

Ma non è soltanto un aggregatore di notizie: dietro alla piattaforma c’è personale specializzato – ed è qui che potrebbe arrivare la direzione della giornalista – che cura la pubblicazione e gestisce alcune sezioni promuovendo articoli specifici ad esempio per le sezioni News Top Stories e News Editors’ Picks.

lauren kern

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,823FollowerSegui