HomeMacityFoto DigitaleEye-Fi Mobi: il software per trasferire al volo foto e video ora...

Eye-Fi Mobi: il software per trasferire al volo foto e video ora anche su Mac

Grazie al nuovo software Eye-Fi Mobi, ora finalmente disponibile anche per i computer Apple, gli utenti delle schedine di memoria SD Eye-Fi Mobi (disponibili su Amazon a partire da 43 euro) possono trasferire in maniera ancora più rapida e semplice foto e video al computer. Basta installare il nuovo programma Eye-Fi Mobi, gratis per Mac e PC e, subito dopo lo scatto o la ripresa video, i nuovi contenuti appena creati vengono trasferiti in automatico dalla fotocamera su cui è installata la schedina di memoria SD Eye-Fi Mobi al computer su cui è installato il nuovo software. Ricordiamo che da tempo il programma è disponibile per PC: la versione per Mac è stata mostrata per la prima volta al CES 2014: ora il software è stato completato anche per Mac.

Il costruttore delle famose schedine con Wi-Fi integrato assicura un funzionamento rapido e semplice: dopo l’installazione del programma Eye-Fi Mobi infatti basta inserire il codice di attivazione a 10 cifre della propria schedina Mobi e il computer viene immediatamente sincronizzato con la schedina stessa. È possibile utilizzare lo stesso codice di attivazione per effettuare la sincronizzazione con tutti i desktop e i dispositivi mobili desiderati. Infatti è anche possibile trasferire al volo foto e video a piena risoluzione a iPad e iPhone utilizzando l’app gratuita Eye-Fi per iOS.

E’ interessante notare che la sincronizzazione non richiede la presenza di una rete Wi-Fi o di un hot spot, così può essere utilizzata ovunque, anche all’aperto: Mobi trasferisce ovunque foto da una fotocamera al dispositivo desiderato ogni volta che vengono rilevati nuovi contenuti. La funzione di trasferimento di tutte le foto e i video appena realizzati con la fotocamera non solo semplifica e velocizza il flusso di lavoro, evitando l’uso di cavi e permettendo subito l’uso dei materiali e la condivisione con i software preferiti dall’utente, ma di fatto crea in automatico una copia di sicurezza di tutti i contenuti creati sul computer, evitando così rischi e problemi che si possono verificare sulla fotocamera.

Il nuovo software Eye-Fi Mobi per Mac e PC e le schedine SD Eye-Fi Mobi possono essere utilizzati con le fotocamere che gli utenti conoscono e possiedono: le soluzioni Mobi possono infatti essere utilizzate con migliaia di dispositivi, oltre alle centinaia di fotocamere che già integrano la tecnologia Mobi. Il software Eye-Fi Mobi di trasferimento al desktop è disponibile in Italiano: è compatibile con OS X 10.8 e con Windows 7 o 8 Pro o versioni successivei. Può essere  scaricato a partire da questo link.

Le schedine di memoria SD Eye-Fi Mobi sono disponibili in diverse capacità a partire da circa 43 euro da questa pagina di Amazon.

eye-fi mobi 800

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 torna a 999 €, 230 € di risparmio su Amazon

Il modello di MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna sotto i mille euro su Amazon ed arriva entro la settimana.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial