Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2014: Eye-Fi Mobi Desktop il software per trasferire le foto su Mac via Wi-Fi

CES 2014: Eye-Fi Mobi Desktop il software per trasferire le foto su Mac via Wi-Fi

Eye-Fi ha annunciato la versione per Mac di Eye-Fi Mobi Desktop Receiver, il software che funziona in abbinamento alle schedine di memoria Mobi di Eye-Fi: permette di trasferire le fotografie senza fili dalla fotocamera direttamente al Mac.

Già disponibile da alcuni mesi per i computer Windows, ma ancora in versione beta, il software Eye-Fi Mobi Desktop Receiver per PC permette di fare a meno dei lettori di schedine di memoria e di trasferire in modo rapido e pratico le fotografie conservate sulla schedina Eye-Fi Mobi inserita all’interno di una fotocamera per inviarle direttamente al computer PC. Per procedere con l’operazione l’utente deve solo inserire un codice di 10 cifre per abilitare il collegamento: grazie alla tecnologia Wi-Fi integrata nella schedina Mobi e a quella presente nel computer PC il trasferimento viene effettuato tramite wireless, senza dover ricorrere a cavi e lettori di schedine.

Ricordiamo che grazie alle schedine Eye-Fi Mobi è possibile trasferire le fotografie dalla macchina fotografica direttamente su iPhone, iPad e dispositivi Android tramite l’app abbinata.

Nel momento in cui scriviamo non sono ancora state presentate ufficialmente le funzioni di Eye-Fi Mobi Desktop Receiver nella versione per Mac ma è lecito attendersi che le stesse funzioni appena viste per il mondo PC siano disponibili anche nella versione per i computer della Mela. Ricordiamo che Eye-Fi Mobi Desktop Receiver è per il momento in versione beta: gli utenti che desiderano testarlo devono registrarsi e richiedere l’iscrizione a Eye-Fi Labs, il nuovo programma che permette di accedere alle versioni beta dei software Eye-Fi prima del rilascio ufficiale. Eye-Fi Mobi Desktop richiede OS X 10.8 o superiori

L’ammissione all’Eye-Fi Labs è solo su invito: agli utenti è richiesto di accettare e firmare un accordo di non divulgazione. La società può richiedere, occasionalmente, che l’utente risponda a indagini e questionari per raccogliere riscontri e feedback dell’esperienza d’uso sui software in beta.

eye-fi mobi desktop receiver 900

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità