F1 2017, il gioco ufficiale della Formula 1 ora disponibile su Mac, PC e console

Feral rilascia F1 2017 su Mac in contemporanea con PC e console. Oltre al campionato ufficiale FIA permette di correre con le auto più famose degli ultimi 30 anni, modalità carriera di 10 anni, sviluppo, ricerca e molto altro

f1 2017 icon uff 740 ok

Come anticipato da Feral negli scorsi giorni F1 2017 arriva oggi su Mac in contemporanea con le versioni per PC e console. L’atteso nuovo gioco sviluppato da Codemasters è presentato come l’esperienza più completa del campionato di Formula 1 ufficiale FIA. Permette di affrontare la nuova stagione della Formula 1 con gli stessi team, piloti e vetture della realtà, incluse le fedeli riproduzioni di tutti i circuiti.

Ma non solo: gli utenti hanno la possibilità di guidare i bolidi più famosi degli ultimi 30 anni costruiti da team leggendari, tra cui naturalmente Ferrari, McLaren, Red Bull Racing, Renault e Williams. Non mancano numerosi tipi di sfida che includono Overtake, Pursuit, Checkpoint Challenge, Time Attack e una poderosa modalità carriera che si sviluppa su un tempo simulato di ben 10 anni. Qui il giocatore può migliorare le proprie abilità ma anche la vettura, controllando ricerca e sviluppo per tutte le parti più importanti del veicolo, senza tralasciare l’abilità della squadra, inclusi i pit stop.

f1 2017 8
La longevità è assicurata inoltre dalla possibilità di affrontare campionati con diverse regole e strutture, oltre a quello ufficiale FIA, troviamo Classic All-Weather Championship e Sprint Championship che ci concentra esclusivamente sulla guida e sulle corse. Insieme ai 20 tracciati ufficiali della Formula 1 il gioco include 4 circuiti aggiuntivi: Britain, Japan e USA in versione Short più la possibilità di correre sul circuito cittadino di Monaco in notturna. Tramite Steam è possibile giocare in multiplayer tra utenti Mac e PC per dare vita a corse tra 20 auto, sia attuali che classiche.

I requisiti minimi sono macOS 10.12.5, Intel Core i5 da 2 GHz, 8 GB di memoria RAM, 36 GB di spazio su HDD o SSD, scheda video AMD R9 290M con 2GB, Intel Iris Pro 6.200 con 1,5GB di RAM assegnata o superiori.

F1 2017 è disponibile sullo Feral Store e anche su Steam al prezzo di 54,99 euro. Tra pochi giorni sarà rilasciato anche su Mac App Store.