Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Facebook, arrivano filtri live per foto e video alla Snapchat

Facebook, arrivano filtri live per foto e video alla Snapchat

Mark Zuckerberg continua a saccheggiare le funzionalità di Snapchat: dopo aver copiato platealmente le Snapchat Storie con Instagram Stories, tocca ora a Facebook copiare i filtri live per foto e video.

Al momento le novità che consentono di inserire filtri creativi nelle fotografie e nei video in presa diretta sono però limitati all’evento delle Olimpiadi, e circoscritti agli utenti iOS e Android in Canada e ai soli iOS in Brasile, selezioni che confermano le tendenza di Facebook nell’abilitare alcune funzioni solo ad una ristretta cerchia di utenti.

Chi si trova in uno dei due Paesi ed è provvisto del giusto sistema operativo vedrà una notifica che chiede agli utenti di attivare le opzioni creative alla fotocamera, spostando in primo piano l’attivazione della fotocamera frontale sulla parte alta destra del newsfeed, subito accessibile dalla app mobile.

filtri live per foto e video

Secondo quanto dichiarato da Facebook, l’introduzione di nuova funzionalità come i filtri live per foto e video è parte integrante della sua strategia per diventare al più presto un social network “video centrico”.

Come sottolineato anche da Engadget si tratta però di un test in fase iniziale e prima di diventare un funzionalità universale potrebbe essere necessario attendere più tempo, incluse possibili modifiche della app, probabilmente in base a ciò che Snapchat introdurrà ai suoi utenti nel futuro.

filtri live per foto e video

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità