Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Facebook interessata a comprare Blackberry

Facebook interessata a comprare Blackberry

Facebook potrebbe essere interessata a comprare BlackBerry: la notizia è stata riportata dall’autorevole Wall Street Journal, secondo cui BlackBerry ha inviato la scorsa settimana alcuni dei suoi rappresentanti e dirigenti in California per un incontro con altri non meglio precisati dirigenti di Facebook, per discutere una possibile offerta per il produttore di telefoni canadese.

Non è chiaro quanto sia reale l’interesse di Facebook nell’acquisizione di Blackberry o se piuttosto l’azienda di Palo Alto stia in realtà valutando semplicemente l’idea di avanzare un’offerta circostanziata. Zuckerberg ha più volte espresso un forte interesse nel portare Facebook su più cellulari possibili (Facebook Home), allo stesso tempo spegnendo ripetutamente le voci su un possibile ingresso diretto nel settore smarpthone con un proprio terminale Facebook Phone.

Ciò detto Facebook Home però è risultato alla fine un flop, privo dell’appeal che Zuckerberg aveva sperato, mentre il terminale HTC First, unico cellulare fino ad oggi commercializzato con Facebook Home nativo, ha ottenuto risultati commerciali imbarazzanti, che potrebbero voler suggerire al social network la necessità di ripensare alla sua strategia mobile a lungo termine.

BlackBerry spera di concludere la vendita entro il mese di novembre, con diversi attori dipinti dalle ultime cronache tecnologiche come interessati all’opportunità, tra cui Samsung, Google il Co-fondatore di RIM Mike Lazaridis e anche l’ex CEO di Apple, John Sculley.

facebook-htc-first-slide-01

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità