HomeMacityAndroid WorldFacebook lancia Catchup, l'app per le chiamate audio

Facebook lancia Catchup, l’app per le chiamate audio

Dopo l’app cooperativa per la creazione di video musicali, Facebook sta testando una nuova app progettata per aiutare amici e famiglie negli Stati Uniti a sentirsi telefonicamente ed effettuare chiamate vocali di gruppo con un massimo di otto persone.

La nuova app prende il nome di Catchup ed è creata dal gruppo di ricerca e sviluppo interno di Facebook, che differisce dalle altre app di chat di gruppo, in quanto le chiamate sono solo audio, non video, e mostrano lo stato degli utenti per indicare che sono disponibili alla conversazione.

L’app sembra prendere spunto dall’app Houseparty, divenuta recentemente molto popolare, per via dei blocchi e delle chiusure per Coronavirus. Da parte sua, Facebook afferma che l’app è stata costruita in modo tale che le persone possano effettuare chiamate quando sanno che l’altra persona è disponibile, perché il rischio che sia occupata è «Uno dei motivi principali per cui le persone non effettuano più chiamate».

Facebook lancia Catchup, l’app per le chiamate audio

CatchUp non avrà bisogno di un account Facebook per il funzionamento: l’app funziona con l’elenco dei contatti del proprio smartphone e offre diverse impostazioni sulla privacy. In questo modo l’utente può controllare chi tra i propri contatti presenti su Catchup è disponbile per partecipare alle chiamate uno a uno e alle chiamate di gruppo.

CatchUp è disponibile al download gratuito per iPhone e si scarica da App Store, anche se al momento in cui scriviamo non è presente sullo store italiano. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Facebook sono disponibili da questa pagina.

Offerte Speciali

Non solo iPhone SE, ecco quel che Apple presenterà oggi alle 19

iPhone 13 128 GB in sconto a 799 euro, spedito adesso

Su Amazon iPhone 13 da 128 GB a 799 euro. Lo sconto del 15% porta questo iPhone vicinissimo al minimo per questo il taglio di memoria e lo trasforma in un prodotto assolutamente competitivo con iPhone 14. Spedito subito
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial