fbpx
Home Hi-Tech Android World Facebook lancia la sua app universale per messaggi

Facebook lancia la sua app universale per messaggi

Facebook ha da pochissimo lanciato la sua nuova applicazione ufficiale Facebook Messenger: si tratta di una app disponibile per iOS e Android che permette agli utenti di Facebook di comunicare via messaggi sfruttando principalmente la rete dati.

Chi già conoscesse il recente servizio di messaggistica di Facebook non faticherà a riconoscere la stessa filosofia di aggregazione fra chat, messaggi privati, email ed SMS che il social network vuole proporre, aggregando in un solo spazio diversi sistemi di comunicazione.

Così come il Blackberry Messenger, l’iMessage di Apple e l’Huddle di Google Plus, Facebook Messenger si prefigge di infliggere una ferita non da poco ai classici SMS, che vengono pagati uno per uno.

Tre sono i vantaggi dell’applicazione: l’aggregazione di tutti i messaggi in un solo luogo, la interoperabilità fra sistemi operativi (Android e iOS potranno comunicare fra loro) e la possibilità di scrivere anche a chi non ha l’applicazione, che ricevere un semplice SMS.

L’applicazione in futuro dovrebbe anche consentire le videochat, ma ad oggi sembra essere una funzionalità seppellita nel codice del software, non ancora ufficialmente abilitata.

Purtroppo al momento l’applicazione non è disponibile sullo store italiano; restiamo in attesa che arrivi anche nel Bel Paese.

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,785FollowerSegui