Facebook Messenger iOs, ora si parla con gli amici in voce via Voip

Facebook ha aggiornato il Messenger per iOS introducendo la funzione di chiamata in Voip. Possibile parlare a basso costo (spesso a costo zero) e in voce con parenti e amici che sono nel nostro gruppo sul social network.

Interessante novità per tutti gli utenti di Facebook Messenger iOS. Ora è possibile anche in Italia (in precedenza il servizio era disponibile in Uk, Usa e Canada) fare chiamate in Voip.

Le chiamatsa in Voice Over Ip è particolarmente importante per gli appassionati del social network. Grazie ad essa ora basta un tap per parlare in voce con i propri amici, evitando la telefonata via linea tradizionale e spendendo zero. Molte persone usano l’applicazione Facebook Messenger non tanto per intrattenersi con i semplici “amici” ma con parenti e famigliari e per discutere con essi magari quando si è in un altro paese. Di qui la rilevanza dell’update.

Per telefonare abbiamo la possibilità di toccare l’icona che rappresenta una telefono direttamente dall’interno del thread. Di fatto potremo passare dalla discussione per iscritto alla chiamata in audio. L’interfaccia è molto simile a quella che avevamo quando prima del lancio di iOS 7.1

La chiamata via Voice Over IP può avvenire sia via rete Wi-Fi che via rete cellulare, anche se ovviamente (blocchi tecnici imposti dagli operatori mobili a parte), fare una telefonata via Wi-Fi è molto più conveniente, spesso a costo zero visto che le connessione via Wi-Fi non calcolano il consumo dati, che sulla rete telefonica.

Ricordiamo che anche Whatspp che è stata non troppo tempo fa acquistata da Facebook, sarà anch’essa aggiornata con il Voice Over IP.

Messenger per Facebook si scarica da qui

Grazie della segnalazione a Salvatore

screen1136x1136-1