Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Il Galaxy S4 è più lento con Android 4.4

Il Galaxy S4 è più lento con Android 4.4

L’aggiornamento ad Android 4.4 rallenta le prestazioni del Samsung Galaxy S4. È quanto ha avuto modo di appurare Tom’s Hardware, notando differenze significative a parità di dispositivo tra Android 4.3 e 4.4.

Android 4.4 KitKat sul Galaxy S4 sfrutta in modo aggressivo tecniche DVFS (Dynamic Voltage and Frequency Scaling) che permettono di adattare dinamicamente la frequenza e il voltaggio operativo dei core secondo l’utilizzo, ma la CPU (Snapdragon 600) rimane in alcuni casi bloccata a 918 MHz, nonostante il suo limite normale sia 1,9 GHz.

A conferma del problema sono stati eseguiti dei test e questi, in particolare quelli con il gioco Real Racing 3, hanno confermato che la velocità della CPU passa da 1.890 MHz a 918 MHz, riducendo la qualità ma allo stesso tempo aumentando la durata della batteria. Non mancano “complottisti” in rete che vedono il rallentamento fatto ad arte, affinché i confronti con il Galaxy S5 diano risultati migliori.

Non è invece ancora arrivato il promesso aggiornamento ad Android 4.4 per il Galaxy S3. Indiscrezioni di settimane addietro lo davano quasi per certo, poi è stato smentito, poi si è di nuovo aperto qualche spiraglio di speranza, e poi di nuovo nulla e forse a questo punto è lecito pensare che Android Kit Kat su S3 non arriverà mai.

TOmstest1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità