Home iPadia iPad Software Facebook Messenger sarà presto più semplice grazie alla nuova app

Facebook Messenger sarà presto più semplice grazie alla nuova app

Facebook ha finalmente annunciato l’arrivo della nuova app di messaggistica. Sarà Messenger 4 e promette un restyling di sostanza, volo a semplificare l’utilizzo dell’app, come già annunciato nell’agosto scorso.

In Messenger 4 si avranno tre schede, invece che nove. Ci sarà il tab Chat che ospiterà tutte le conversazioni, la scheda Persone in cui sarà possibile vedere chi è on-line e la scheda Discover, che si concentrerà più sul collegamento tra utente e imprese. Quest’ultimo darà accesso a giochi e proporrà altre interazioni.

Facebook Messenger sarà presto più semplice con la nuova app

Nel tentativo di riportare l’app agli albori, quando era davvero semplice e intuitiva, Facebook ha voluto rendere Messenger ancor più user friendly, con con un design rinnovato e un’esperienza semplificata. Così, per esempio, invece di dover toccare più volte per inviare una foto o avviare una videochiamata, sarà presto possibile scorrere sul nome della persona con cui chattare per accedere a queste funzioni base direttamente dalla schermata iniziale.

In ogni conversazione saranno presenti delle piccole icone contestuali che indicheranno all’utente la presenza di una richiesta di gioco o di una videochiamata in arrivo. Facebook Stories continuerà ad essere un punto di riferimento per la piattaforma e sarà possibile accedervi dalla scheda Persone.

Facebook Messenger sarà presto più semplice con la nuova app

Oltre al nuovo look semplificato, Messenger introdurrà anche nuove sfumature di colore, pensate per personalizzare al massimo le proprie conversazioni, così come le nuvolette dei messaggi. Così, ad esempio, sarà possibile avere colori che cambiano dal giallo al blu quando si scorre su e giù per la conversazione.

Facebook Messenger sarà presto più semplice con la nuova app

Nonostante la semplificazione, il nuovo Messenger non mancherà delle caratteristiche di sempre. Sarà possibile giocare in tempo reale con gli amici, effettuare chat di gruppo e godere di tutte le funzioni di sempre.

A breve, come testimonia anche engadet, Messenger si arricchirà della modalità Dark, come viene testimoniato dallo screen appena in alto.

Il nuovo Facebook Messenger è già in fase di rool out. Arriverà a breve su tutti i dispositivi e si scaricherà gratis in App Store come comune aggiornamento.

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui