In arrivo Facebook Messenger tutto nuovo, parola d’ordine «Semplificare»

facebook messenger semplificare

L’app Facebook Messenger è diventata «Troppo disordinata», entro l’anno un aggiornamento la semplificherà enormemente. Obiettivo: farcene innamorare più che mai

[banner]…[/banner]

L’app Messenger di Facebook è troppo disordinata: lo ha ammesso il VP of messaging products David Marcus, promettendone una importante semplificazione entro l’anno.

«Negli ultimi anni abbiamo sviluppato molte funzionalità nel tentativo di distinguere il nostro servizio dagli altri concorrenti» dichiara Marcus. «Molte di queste hanno trovato il loro mercato, altre invece no, con il risultato che nella corsa al potenziamento abbiamo reso l’app troppo disordinata». Infine la promessa «Aspettatevi quindi una massiccia semplificazione di Messenger per l’anno in corso».

facebook messenger semplificare

La decisione in realtà non suona come un’assoluta novità. Facebook ha infatti in parte riconosciuto il problema lo scorso anno creando una versione “Lite” di Messenger per Android rivolta ai paesi in via di sviluppo dove il consumo dei dati è limitato, diffondendola però poi anche negli Stati Uniti e in altri paesi (Italia compresa) proprio per il forte consenso ricevuto in quanto rendeva il servizio molto più reattivo e intuitivo da utilizzare.