HomeMacityInternetFacebook si ispira a Snapchat: integra nuove funzioni fotografiche su iOS

Facebook si ispira a Snapchat: integra nuove funzioni fotografiche su iOS

Facebook ha introdotto nuove funzionalità per la sua applicazione iOS, mutuate chiaramente da Snapchat. Il nuovo aggiornamento aumenta il numero di opzioni per gli utenti, permettendo a chi carica una foto online su Facebook di aggiungere adesivi ottenuti dal Facebook sticker store, di applicare filtri, e scrivere messaggi in testo colorato sulle immagini prima di caricarle.

Un portavoce di Facebook ha dichiarato a The Verge che la società sta aggiornando l’applicazione dedicata per mettere a disposizione degli utenti nuovi strumenti di fotoritocco. Per sfruttare le nuove funzionalità è sufficiente accedervi premendo la nuova icona nell’angolo inferiore sinistro della foto prescelta. L’introduzione di queste nuove funzionalità suona come un’evidente tentativo di concorrere sullo stesso terreno di gioco di Snapchat; come è noto, Facebook in passato tentò di acquistare il servizio di messaggistica basato su fotografie ed immagini effimere, ma Snapchat rifiutò l’offerta.

La decisione dell’azienda di Zuckerber fu quindi quella di provare a implementare funzionalità simili all’interno della propria applicazione, oppure di rilasciare sul mercato applicazioni dedicate, come ad esempio Sligshot o Stickers, probabilmente banco di prova delle funzionalità da testare. Per ora le opzioni di modifica della immagini sono disponibili solo per la versione iOS della app ufficiale di Facebook. Gli utenti Android dovranno invece attendere ancora.

facebook snapchat

 

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 torna a 999 €, 230 € di risparmio su Amazon

Il modello di MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna sotto i mille euro su Amazon ed arriva entro la settimana.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial