Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Futuro social VR: Facebook assume Rachel Franklin, la “mamma” di The Sim

Futuro social VR: Facebook assume Rachel Franklin, la “mamma” di The Sim

Facebook ha strappato a Electronic Arts il suo vicepresidente, Rachel Rubin Franklin, che andrà ora ad occupare la posizione di nuovo capo del team di Facebook Social VR, per i progetti di realtà virtuale del social network.

La Franklin ha lavorato presso EA dal 2011, come General Manager e vice presidente per la software house, guidando la realizzazione di giochi di grande successo, come The Sims 4, che è stato il gioco per PC più venduto del 2014 e il 2015, superando oltre 5 milioni di copie. In precedenza ha lavorato per OnLive, e poi per la software house Activision.

 

Franklin lavorerà presso il dipartimento dedicato alla social VR di Facebook: la sfida per Franklin e il suo team sarà la creazione di un prodotto che sfrutti il potenziale dei dispositivi dedicati alla realtà virtuale per consentire l’interazione sociale fra persone geograficamente separate, rendendo l’esperienza familiare e accessibile ai 1,71 miliardi di utenti Facebook.

E’ stato lo stesso Zuckerberg a mostrare le capacità della tecnologia in un recente demo. Franklin dovrà capire come rendere queste esperienze intuitive e capitalizzare le enormi opportunità nel mercato VR, considerando l’inarrivabile mole di utenti che Facebook è in grado di raggiungere ogni mese. Qui di seguito la demo di Zuckerberg.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità