Facebook su iPhone 6s supporta 3D Touch per le azioni rapide

facebook app icon 500

Anche l’app Facebook su iPhone 6s è ora pronta per sfruttare la tecnologia 3D Touch presente sugli smartphone di ultima generazione di Apple. Si tratta dell’aggiornamento numero 41: gli utenti che usano l’app Facebook su iPhone 6s possono premere e tenere premuta l’icona del programma nella schermata principale di iPhone per attivare il menu rapido che permette di azionare al volo tre funzioni rapidi, una scorciatoia simile quindi a quelle già fornite dalle app di serie della Mela e anche dalle prime app di terze parti già aggiornate per 3D Touch.

Per il momento le funzioni rapide richiamabili con Facebook su iPhone 6s e iPhone 6s Plus sono tre: scattare una foto o riprendere un video, effettuare l’updload e pubblicazione di foto e video infine la terza opzione permette di scrivere un nuovo post per aggiornare il proprio stato nell’account personale. In calce in questo articolo riportiamo il nuovo menu dell’app Facebook su iPhone 6s pubblicato da 9to5Mac. Sia Apple che altri sviluppatori di app hanno incluso fino a 4 Quick Actions per sfruttare il rilevamento della pressione con 3D Touch, così è possibile che Facebook aggiungerà in futuro un’altra funzione richiamabile direttamente dall’icona dell’app.

Ricordiamo che negli scorsi giorni Facebook ha aggiornato l’app Messenger per iOS, che ora include anche l’app companion che gira direttamente su Apple Watch grazie alla funzione inclusa in watchOS 2. Prima del weekend Facebook ha anche avviato il programma di prova in Irlanda e Spagna per nuove icone animate che si aggiungono allo storico Mi Piace, tenendo premuto a lungo l’icona relativa, per esprimere rabbia, disappunto, timore, amore e anche altri sentimenti e stati d’animo.

facebook su iPhone 6s

Articolo precedenteGli iPhone 6s fanno bene a Foxconn, esplodono i ricavi
Articolo successivoOS X El Capitan gestisce nativamente i file 3D in formato STL