Gruppi di Facebook: in test su iOS e Android una nuova opzione per scoprirli

Presto disponibile per i Gruppi di Facebook una nuova funzione che aiuterà gli utenti a scoprire più facilmente gruppi interessanti

gruppi di facebook

Dei Gruppi di Facebook non si parla molto spesso ma si tratta di un’utile risorsa per la ricerca di comunità che si radunano attorno a tematiche specifiche. Che si tratti di genitori, fotografia, cibo o sport, ci sono argomenti per tutti.

Facebook sta ora testando un’apposita funzione ‘Discover’ per aiutare gli utenti iOS e Android al loro reperimento: l’opzione sfrutta l’area geografica, gli interessi degli utenti e quelli degli amici al fine di fornire un suggerimento per questi “approdi” tematici. La funzione è disponibile in beta solo per alcuni utenti . Chi ha provato la funzione, ne conferma l’utilità e l’intuitività: i suggerimenti sarebbero accurati e molto affidabili. Nel caso in cui Facebook non riuscisse a trovare gruppi interessanti è comunque possibile utilizzare il classico approccio manual sfruttando il solito carosello che include anche 25 argomenti preselezionati, come networking, sport, cibo, comprare e vendere, hobby e tempo libero, e altro.

L’introduzione di questa nuova possibilità per gli utenti dei Gruppi di Facebook va nella direzione sempre più frequentata del tentare di convincere gli utenti delle piattaforme sociali a trascorrere sempre più tempo sul social network, questa volta prendendo parte a cerchie di discussione che possono servire a differenti scopi.

Non è chiaro quando la funzione sarà rilasciata completamente ma Facebook ha annunciato di essere pronta ad attivarla progressivamente per tutti.

gruppi di facebook