Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook lancia i video a 360 gradi, battesimo del fuoco con Star Wars

Facebook lancia i video a 360 gradi, battesimo del fuoco con Star Wars

Che Facebook sia interessata alla realtà virtuale non è un segreto visto che, appena lo scorso anno, ha acquisito Oculus VR, la società produttrice del celebre visore tridimensionale Oculus Rift, per la modica cifra di 2 miliardi di dollari. Non sorprende leggere il recente post sul blog ufficiale dove la società ha appena annunciato il supporto ai video a 360 gradi, una novità che è da oggi disponibile direttamente sul News Feed degli utenti. In pratica è sufficiente muovere il dispositivo (inizialmente solo per smartphone e tablet Android) in tutte le direzioni per spostare inquadratura all’interno del filmato: è anche possibile spostare la visuale trascinando il dito sullo schermo nella direzione desiderata, un po’ come già accade con i video a 360 gradi disponibili su YouTube.

Per registrare questo genere di video è necessaria una attrezzatura particolare ma – rivela la società – sono già diverse le aziende che hanno contenuti pronti per supportare questa interessante novità, tra cui Discovery, GoPro, LeBron James & Uninterrupted, NBC’s Saturday Night Live, VICE e LucasFilm che, in collaborazione con Disney, ha lanciato un video a 360 gradi in esclusiva su Facebook incentrato proprio sul nuovo film in arrivo Star Wars: Episodio VII (per un assaggio cliccate direttamente qui per visitare la pagina Facebook360).

Facebook Video 360

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità