HomeMacityGiochi e ConsoleFallout Shelter supera Candy Crush: lancio a sorpresa grazie ad Apple

Fallout Shelter supera Candy Crush: lancio a sorpresa grazie ad Apple

Fallout Shelter supera Candy Crush Saga e diventa in solo 4 giorni uno dei giochi per iPhone e iPad più redditizi su App Store. In Fallout Shelter l’utente gestisce un rifugio antiatomico in cui gli abitanti devono sopravvivere, lavorare e possibilmente essere felici: annunciato a sorpresa da Bethesda dal palco dell’E3 di Los Angeles si tratta di un piccolo ma apprezzato omaggio dedicato ai numerosi fan che aspettano con impazienza il nuovo Fallout 4 per PC e console in arrivo a novembre.

Fallout Shelter di cui abbiamo già parlato qui, è un gioco freemium: si scarica gratis da App Store ma all’interno è possibile acquistare bonus e pacchetti per avanzare in modo più rapido e facile, in realtà però gli acquisti in-app non sono obbligatori e gli appassionati possono costruire il loro rifugio antiatomico ideale senza spendere nulla. In una intervista Bethesda dichiara di aver scelto consapevolmente questo approccio per non infastidire i giocatori e per rendere Fallout Shelter il più divertente possibile.

“Siamo rimasti piuttosto sorpresi di poter mantenere (Fallout Shelter, ndr) sotto silenzio. Anche se avete un segreto, Apple è un buon partner. Questi ragazzi sono i re dei segreti” ha dichiarato Pete Hines, vice president PR e marketing di Bethesda. La maggior parte degli sviluppatori preferisce effettuare lanci soft di app e giochi, per esempio in un numero limitato di paesi, per assicurare che tutto funzioni al lancio effettivo su scala mondiale, ma in questo modo era necessario rinunciare all’effetto sorpresa. Bethesda ha così preferito annunciare l’esistenza di Fallout Shelter all’E3 con disponibilità immediata su App Store, un segreto che è stato possibile mantenere anche grazie ad Apple.

Fallout Shelter è gratis per iPhone e iPad.

[youtube id=”HY4jCjufLG8″ width=”620″ height=”360″]

fallout shelter ipad

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 torna a 999 €, 230 € di risparmio su Amazon

Il modello di MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna sotto i mille euro su Amazon ed arriva entro la settimana.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial