Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Fallout Shelter supera Candy Crush: lancio a sorpresa grazie ad Apple

Fallout Shelter supera Candy Crush: lancio a sorpresa grazie ad Apple

Fallout Shelter supera Candy Crush Saga e diventa in solo 4 giorni uno dei giochi per iPhone e iPad più redditizi su App Store. In Fallout Shelter l’utente gestisce un rifugio antiatomico in cui gli abitanti devono sopravvivere, lavorare e possibilmente essere felici: annunciato a sorpresa da Bethesda dal palco dell’E3 di Los Angeles si tratta di un piccolo ma apprezzato omaggio dedicato ai numerosi fan che aspettano con impazienza il nuovo Fallout 4 per PC e console in arrivo a novembre.

Fallout Shelter di cui abbiamo già parlato qui, è un gioco freemium: si scarica gratis da App Store ma all’interno è possibile acquistare bonus e pacchetti per avanzare in modo più rapido e facile, in realtà però gli acquisti in-app non sono obbligatori e gli appassionati possono costruire il loro rifugio antiatomico ideale senza spendere nulla. In una intervista Bethesda dichiara di aver scelto consapevolmente questo approccio per non infastidire i giocatori e per rendere Fallout Shelter il più divertente possibile.

“Siamo rimasti piuttosto sorpresi di poter mantenere (Fallout Shelter, ndr) sotto silenzio. Anche se avete un segreto, Apple è un buon partner. Questi ragazzi sono i re dei segreti” ha dichiarato Pete Hines, vice president PR e marketing di Bethesda. La maggior parte degli sviluppatori preferisce effettuare lanci soft di app e giochi, per esempio in un numero limitato di paesi, per assicurare che tutto funzioni al lancio effettivo su scala mondiale, ma in questo modo era necessario rinunciare all’effetto sorpresa. Bethesda ha così preferito annunciare l’esistenza di Fallout Shelter all’E3 con disponibilità immediata su App Store, un segreto che è stato possibile mantenere anche grazie ad Apple.

Fallout Shelter è gratis per iPhone e iPad.

fallout shelter ipad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità