Home Macity Internet Famiglia del Regno Unito chiede ad Apple di sbloccare l'iPad del figlio...

Famiglia del Regno Unito chiede ad Apple di sbloccare l’iPad del figlio morto

[banner]…[/banner]

Una famiglia affranta dal dolore per la morte del figlio ha chiesto aiuto ad Apple per sbloccare l’iPad sul quale, Liam Wright, un 18enne del North Yorkshire (una contea dell’Inghilterra del nord-est), prima di morire avrebbe lasciato scritto suoi desideri e volontà.

Wright è morto per un cancro alle ossa a dicembre dello scorso anno e avrebbe indicato le sue ultime volontà memorizzandole sull’iPad. I suoi genitori, adesso chiedono che Apple intervenga per sbloccare il dispositivo. La sorella del ragazzo ha spiegato al MailOnline che Liam avrebbe lasciato delle indicazioni specifiche per lo svolgimento del suo funerale. I due non avevano affrontato questo argomento ma il ragazzo avrebbe scritto delle note sul tablet. Oltre alle indicazioni in questione, il ragazzo conservava sul tablet centinaia di foto e filmati che la famiglia, ovviamente, vorrebbe recuperare. La famiglia aveva chiesto il codice a Liam prima di morire ma il ragazzo, troppo malato, non era riuscito a rispondere.

Apple avrebbe rifiutato di sbloccare il dispositivo e chiesto alla famiglia un certificato di morte e la lettera di un legale, il tutto per costi pari a 120 sterline. Nonostante l’invio dei documenti richiesti, Cupertino non avrebbe risposto e ora la famiglia chiede un’ordinanza del tribunale che costa 360 sterline.

La vicenda ricorda quella di Leonardo Fabbretti, l’italiano che lo scorso anno aveva scritto a Tim Cook per ottenere lo sblocco di un iPhone appartenuto al figlio scomparso. “Al call center di Apple hanno dimostrato di essere comprensivi, dispiaciuti, ma irremovibili” aveva detto Fabbretti spiegando di essere pronto a dare battaglia per recuperare i dati dell’iPhone del figlio.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,812FollowerSegui