Come chiudere tutte le notifiche iOS 10 in un sol colpo con 3d Touch

Una semplice guida per chiudere tutte le notifiche in un sol colpo: la funzione, stranamente, è riservata solo ai possessori di iPhone 6s, o successivo, che godono del supporto al 3d touch.

ios 10.3

Cancellare tutte le notifiche iOS 10 in un sol colpo potrebbe essere impresa difficile, sicuramente poco intuitiva, addirittura impossibile se non si possiede almeno un iPhone 6s.  Ecco come cancellare tutte le notifiche in una volta e perché invece non sia possibile farlo senza 3d touch.

La prima cosa da fare, ovviamente, è richiamare il menu delle notifiche attraverso il consueto slide dall’alto verso il basso. In questa schermata, in cui vengono mostrate le notifiche recenti è necessario premere con una certa forze sulla “X” in alto a destra. Così facendo si avrà accesso alla funzione per cancellare tutte le notifiche tutte insieme, ma come facilmente intuibile si tratta di una funzione riservata soltanto ai possessori di iPhone 6s, o successivo, dispositivo che ha 3d touch.

chiudinotifiche3dtouch

La schermata di chiusura di tutte le notifiche in un solo colpo, infatti, non apparirà nel caso in cui si esegua un semplice tap sulla stessa “x”. In quest’ultimo caso, dunque, i possessori di un iPhone 6, o precedente, potranno chiudere soltanto gruppi di notifiche, suddivise per giorno, dovendo ripetere l’operazione per tutte le notifiche presenti.
elimininanotifiche2

Insomma, una funzione esclusiva, quella della chiusura di tutte le notifiche allo stesso tempo, che rimpiangeranno certamente i titolari di un iPhone privo di 3d touch.