Fiete World, le avventure del marinaio giramondo gratis fino al 7 aprile su iPhone e iPad

L’app Fiete World, menzione speciale al BolognaRagazzi Digital Award, è indicata per bambini dai 3 anni in su.

Fiete World, le avventure del marinaio giramondo gratis fino al 7 aprile sullo Store

Il marinaio Fiete lascia la sua isola del faro e va alla scoperta del mondo: i suoi viaggi, le sue scoperte, le sue piccole deliziose avventure sono raccontate con l’app Fiete World, che ha ottenuto la menzione speciale al BolognaRagazzi Digital Award 2019.

Protagonista è sempre lui, il marinaio tinta pastello, tranquillo, eclettico, dall’aria rassicurante, già protagonista di tante altre app sviluppate da Ahoiii. Fiete, il piccolo giocatore lo farà insieme con lui, si metterà alla prova in una vera e propria avventura: viaggerà con una nave pirata, su una barca da pesca, con un trattore e in elicottero, insieme a simpatici amici e animali domestici. 

L’app Fiete World è strutturata, come alcune altre app del marinaio, con tanti minigame. I bambini potranno scegliere se giocare ad esplorare la nave, accedere un fuoco, divertirsi con una caccia al tesoro, travestirsi, aggiustare un trattore, far crescere le piante nell’orto, cuocere una torta, volare in elicottero, fare un picnic sula spiaggia, consegnare i pacchi o scoprire i souvenir da tutto il mondo che Fiete ha portato nella propria camera. 

Tutte attività brevi, che i bambini possono ripetere ogni volta che lo desiderano e quanto a lungo lo desiderano. Tutte hanno come obiettivo quello di aiutare i bambini, attraverso il digitale e il fantasy, a sperimentare i giochi di ruolo e a migliorare la propria capacità di racconto, di descrizione delle situazioni, di comprensione, di interazione. Insomma, un’app adatta a tutti i bambini dai tre anni in su.  E, grazie al multitouch abilitato anche per due utenti, è possibile giocare con tranquillità insieme con i bambini oppure proporre l’app a due fratellini senza rischiare litigi e capricci. 

Come per le altre app di Ahoii che hanno come protagonista il marinaio Fiete, che sono tra le migliori app per la prima infanzia, il gameplay è semplice e immediatamente comprensibile anche per i bambini più piccoli. Proprio loro resteranno affascinati dalle illustrazioni, dalle immagini curate nei dettagli degli animaletti, dalle animazioni delicate e dalla colonna sonora.

Fiete World, le avventure del marinaio giramondo gratis fino al 7 aprile sullo Store

L’app Fiete World, sviluppata da Ahoiii Enterntainment, richiede iOS 8.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, si può scaricare dallo Store gratuitamente per un tempo limitato (fino al 7 aprile 2019) e successivamente si potrà acquistare a 3,99 euro.