Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » FileMaker 17, continua l’evoluzione della piattaforma per creare app

FileMaker 17, continua l’evoluzione della piattaforma per creare app

FileMaker, consociata di Apple, ha annunciato FileMaker 17, ultima versione di quella che è definita la “piattaforma per app personalizzate”. La versione in questione include app pronte per l’uso e formati master/dettagli per semplificare ancora di più lo sviluppo delle app. Comprende anche una versione riprogettata della FileMaker Server Admin Console e una nuova FileMaker Admin API per ottimizzare la gestione delle app personalizzate.

Il Modo Formato scheda è stato riprogettato ed è possiible creare app personalizzate con maggiore semplicità grazie a strumenti del formato più facilmente individuabili attraverso appositi riquadri all’interno della finestra del documento. Per quanto riguarda la Mobilità, sono supportati i sensori (le app mobili possono catturare le informazioni fornite dai sensori iOS su dispositivi iPad o iPhone), è supportata la configurazione delle notifiche locali (è possibile visualizzare una notifica locale su iPad o iPhone quando FileMaker Go non è in esecuzione o è in background) e, con iOS 11.2, il trascinamento di testo, foto e file tra le app su iPad.

Per quanto riguarda Amministrazione e integrazione, la FileMaker Server Admin Console è stata riprogettata e secondo gli sviluppatori ora è meglio ottimizzata e più pratica. È possiible ottenere l’accesso ad una versione di prova di FileMaker Admin API tramite API REST per gestire e amministrare FileMaker Server. La release migliorata delle API REST include il supporto degli script di FileMaker Server, offre possibilità di caricare i file nei campi Contenitore e un formato API più standardizzato.

FileMaker Pro 17 Advanced costa 576,00 euro + IVA nella versione singoli utenti; l’aggiornamento dalla versione precedente è venduto 209,00 euro + IVA. Sono disponibili versioni per team server (locale) e cloud (AWS) con prezzi che partono da 16,00 euro + IVA al mese per utenti, fino a 5-9 utenti. La piattaforma FileMaker a team composti da 5 o più utenti., include FileMaker Pro Advanced, FileMaker Server, FileMaker Go e FileMaker WebDirect. Altri dettagli a questo indirizzo.

FileMaker Go per dispositivi con iOS 11.2 e seguenti si scarica gratis dall’App Store per iPad e per iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità