The Myst, per il 25° anniversario arriva la collezione rimasterizzata per Windows e Mac

the myst

Per celebrare il 25° anniversario di The Myst, lo sviluppatore Cyan lancia una campagna kickstarter per finanziare l’arrivo di una speciale edizione per collezionisti, compatibile con Windows 10 e, seppur con qualche ammonimento, anche su mcOS.

Dopo RealMyst, per celebrare il 25° anniversario di The Myst, lo sviluppatore Cyan lancia una campagna kickstarter per finanziare l’arrivo di una speciale edizione per collezionisti. Inizialmente prevista solo per gli utenti Windows, in corso d’opera la buona notizia: arriverà anche su Mac, ma con tre ammonimenti.

A seconda della cifra offerta per finanziare l’opera, si otterranno download digitali o  anche la confezione per collezionisti, in una scatola unica con una tiratura limitata. Rilasciato nell’autunno del 1993, The Myst è stato punto di riferimento per tutti gli amanti delle avventure grafiche, divenuto presto il gioco per PC più venduto del 20° secolo. Per la prima volta la raccolta su Kickstarter propone rutti i 7 giochi Myst insieme per la prima volta, quindi Myst Masterpiece Edition, RealMyst, Riven: Il seguito di Myst, che con l’originale Myst doveva formare una serie a sé stante, Myst III: Exile, Myst IV: Revelation, Myst V: End of Ages e lo spin off  parallelo “Uru: Ages Beyond Myst”.

myst myst

Per ottenere tutti e sette i giochi in versione rimasterizzata, compatibile con Windows 10 e Mac (non ci sarà alcun upgrade grafico o sonoro), è sufficiente piazzare un’offerta di 49 dollari. Per questa cifra si otterranno tutti e sette i giochi in versione digitale, quindi scaricabili da GOG.com o Steam, mentre con un’offerta minima di 99 dollari si otterranno anche i DVD in versione fisica (contenente, però, solo l’edizione Windows). Con offerte superiori, invece, si otterranno gadget di gioco aggiuntivi, fino all’offerta di 1000 dollari con artwork disegnati a mano in tiratura limitata di 25 pezzi.

myst

Inizialmente previsto solo per Windows 10, questa particolare edizione arriverà anche su macOS, con alcune avvertenze. Al momento non Myst: Masterpiece Edition sta dando al team di sviluppo qualche problema e il suo futuro è ancora incerto. L’edizione Mac sarà solo in digital download e, terzo tra gli avvertimenti, è tutto ancora suscettibile di cambiamento. Insomma, l’edizione Mac sarà sicuramente rilasciata, ma è ancora da definire. Attualmente, infatti, su Kickstarter non esiste un metodo di preselezione per esprimere la propria preferenza tra le piattaforme.

Tutti i dettagli dell’offerta a questo indirizzo. Attenzione, però, la compatibilità di gioco con Windows 10 non vuol dire che il gioco sia compatibile con Xbox.