HomeMacityAggiornaMacFileWave 5: gestione remota delle reti di computer, ora controlla anche i...

FileWave 5: gestione remota delle reti di computer, ora controlla anche i dispositivi iOS

FileWave è uno strumento di gestione e distribuzione del software pensato per gli amministratori che devono supervisionare reti composte da diversi computer, siano questi Mac, PC o anche sistemi Linux. Con l’attuale versione 5 FileWave guadagna diverse nuove funzioni interessanti tra cui la principale è quella di poter gestire da remoto anche qualsiasi dispositivi iOS. La funzione di Mobile Device Management, siglata MDM, per la gestione dei dispositivi iOS è integrata nella stessa interfaccia che l’amministratore usa per controllare i computer Mac e PC.

Tra le altre novità principali ricordiamo la funzione Intelligent Downloader che offre pieno controllo anche a livello di singoli file, in questo modo l’amministratore può applicare modifiche e personalizzare le installazioni da remoto senza dover creare di volta in volta immagini di sistema nuove ad hoc. Dalla sua postazione l’amministratore può cancellare completamente l’intero contenuto di Mac, PC e dei dispositivi iOS grazie al remote wipe. Tra le altre funzioni integrate in FileWave 5 ricordiamo ancora il supporto per le directory LDAP, la gestione delle preferenze MCX, fino alla installazione remota dei contenuti iTunes sulle macchine gestite e molto altro ancora. Macitynet ha già parlato di FileWave in altri articolo, per esempio qui. Ricordiamo che la versione di prova gratuita può essere scaricata a partire da questa pagina del sito ufficiale.
FileWave 5

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial