Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Gone Girl è il primo film interamente montato con Premiere Pro

Gone Girl è il primo film interamente montato con Premiere Pro

Per la prima volta un intero film è stato montato utilizzando solo Premiere Pro di Adobe. La software house annuncia sul blog aziendale che il film “Gone Girl”, diretto da David Fincher, con protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike, è stato montato usando esclusivamente Premiere Pro. L’applicazione di video editing è stata usata in molte altre produzioni ma è la prima volta, spiega Adobe, che si usa solo ed esclusivamente Premiere Pro; una dimostrazione, secondo la software house, del grado di maturità raggiunto.

Il film è stato girato usando le videocamere Red Epic Dragon, equipaggiate con un sensore capace di riprendere video a risoluzione 6K (6144 x 3160 pixel fino 100fps) ed è stato allo scopo necessario sfruttare potenti schede video per gestire il tutto, più precisamente le Quadro K5200, ultima generazione di GPU Nvidia Quadro. I dettagli tecnici sono disponibili a questo indirizzo.

L’ultima versione di Premiere Pro integra un algoritmo di demosaicizzazione GPU per contenuti multimediali RED oltre a funzioni specifiche che consentono di esportare i contenuti in pacchetti standard di settore AS11 per il broadcasting e Digital Cinema Package (DCP) per le sale di proiezione

Gone Girl

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità