Film Steve Jobs| premiato con due Golden Globe, ma non per Fassbender

Il film Steve Jobs| premiato con due Golden Globe, uno per la sceneggiatura di Aaron Sorkin e anche per Kate Winslet. Niente da fare (per ora) per Fassbender e per la colonna sonora originale, premio invece assegnato a Ennio Morricone per Hateful Eight

steve Jobs film 1

Due Golden Globe incassati sulle 4 nomination per il film Steve Jobs. Il lungometraggio amato e odiato in USA è stato premiato con un Golden Globe ad Aaron Sorkin per la migliore sceneggiatura, mentre a Kate Winslet va il Golden Globe per la migliore attrice non protagonista.

Nulla di fatto invece per la magistrale interpretazione di Steve Jobs di Michael Fassbender: al suo posto la giuria ha preferito assegnare il premio di miglior attore protagonista a Leonardo DiCaprio per il film The Revenant.

1,55 milioni di dollari
Ricordiamo che il film Steve Jobs era candidato al Golden Globe anche per la migliore colonna sonora originale, anche questo premio è stato mancato perché attribuito a Ennio Morricone, leggendario compositore di decine e decine di colonne sonore per il cinema di Hollywood per il suo ultimo lavoro nel film Hateful Eight di Quentin Tarantino.

Solo pochi giorni fa il film Steve Jobs| ha ricevuto 3 nomination anche per i BAFTA, prestigiosi premi cinematografici in Regno Unito, mentre Michael Fassbender ha ricevuto il premio International Star come miglior attore solo alcune settimane fa per la sua interpretazione di Jobs. Mentre in USA il film è stato un flop al botteghino, la recente incetta di premi lascia prevedere possibilità concrete per i premi Oscar, oltre che per una possibile spinta pubblicitaria in vista della distribuzione in altri paesi: in Italia arriverà nei cinema a partire dal 21 gennaio.

Per chi fosse interessato la recensione del film Steve Jobs| di Macitynet è disponibile in questo articolo, completamente privo di spoiler e anticipazioni.

steve Jobs film 24
Film Steve Jobs